Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. KONKO, l’esame è doppio

Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Torna titolare dopo una serie di infortuni: si gioca il futuro nella Lazio…

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. KONKO, l’esame è doppio

Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Torna titolare dopo una serie di infortuni: si gioca il futuro nella Lazio…

Torna Konko. Non è al top, ma giocherà. Reja l’ha provato ieri nel 3-5-1-1, l’ha piazzato a destra adattando Scaloni a sinistra. Garrido, protagonista in negativo l’anno scorso a Udine (fu sostituito da Scaloni nell’intervallo), non figurava tra i titolari, sembra fuori dai giochi. Le scelte definitive si conosceranno stasera, il modulo è confermato (si baserà sulla difesa a tre), le fasce non sono state ancora assegnate. Molto dipenderà dalle scelte di Guidolin: sta pensando di far riposare Armero sganciando l’argentino Pereyra a destra e Pasquale a sinistra. Per il resto la Lazio anti-Udinese è confermata: Marchetti in porta, trio difensivo composto da Diakitè, Dias e Biava. Centrocampo folto, in linea agiranno Gonzalez, Ledesma e Matuzalem. Mauri scorterà Rocchi, si lancerà negli spazi e arretrerà in copertura. Il 3-5-1-1 diventerà un 5-4-1 in fase di non possesso. Konko non gioca da Lazio-Napoli del 7 aprile ed è ufficialmente sotto esame. La società è irritata per il suo comportamento, da dicembre in poi ha giocato solo nove partite di campionato. E tra marzo e aprile finora è sceso in campo tre volte (contro Cagliari, Parma e Napoli). Lo sapevano tutti che negli ultimi anni aveva combattuto con problemi fisici (muscolari per la precisione), la Lazio l’ha capito in ritardo. I dirigenti sono rimasti sorpresi anche dal suo atteggiamento: i medici l’hanno dichiarato guarito più volte, ma lui ha continuato a sentire dolori e fastidi, di fatto rendendosi inutilizzabile. «Konko giocherà se ha la convinzione di reggere i 90 minuti. E’ lontano dalle gare ufficiali da un po’ di tempo, ma non dovrebbe risentirne. Ciò che conta è che non senta più dolore, se mi darà garanzie ci sarà dall’inizio», ha detto ieri Reja. Konko avrebbe rassicurato il tecnico, a meno di brutte sorprese partirà dal primo minuto. Dovrà dimostrare affidabilità nell’ultima parte di stagione, era partito bene nonostante uno stop iniziale (dovuto sempre a motivi fisici), da dicembre in avanti è caduto e ricaduto al tappeto. La società lo aspetta al varco, sta valutando la possibilità di metterlo sul mercato. Candreva è squalificato, la Lazio deve rinunciare a Klose, Radu, Hernanes, Brocchi e Stankevicius, può sperare nel recupero di Lulic per il match contro l’Atalanta di domenica prossima. Miro è tornato ieri a Roma e ha assistito all’allenamento di rifinitura, non è ancora pronto per tornare in gruppo e deve effettuare un nuovo controllo in Germania. La Lazio deve guardare avanti, deve sbloccarsi in trasferta, è reduce da 4 sconfitte consecutive (Catania, Parma, Juventus e Novara). Serve una vittoria a Udine, il colpaccio permetterebbe alla Lazio di centrare due record: la 250ª vittoria fuori casa nei campionati di A e l’ottavo successo esterno in questo torneo. Reja può eguagliare il record di Zoff, Eriksson, Rossi e Mancini (nessuno è mai arrivato a 9).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati