Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL TEMPO. REJA sogna l’addio in grande

Una sintesi dell’articolo de Il Tempo. La Lazio stasera a Udine si gioca lo spareggio Champions ”Vogliamo il Paradiso. Non so se resto l’anno prossimo”…

Pubblicato

il

IL TEMPO. REJA sogna l’addio in grande

Una sintesi dell’articolo de Il Tempo. La Lazio stasera a Udine si gioca lo spareggio Champions ”Vogliamo il Paradiso. Non so se resto l’anno prossimo”…

(getty images)

Quindici giorni per andare in Paradiso e poi dirsi addio. Nel calcio è il momento dei saluti. C’è quello di Guardiola di cui parla tutto il mondo. E, molto più in piccolo, c’è quello di Edy Reja alla Lazio. Niente di ufficiale, in realtà, ma le parole dette dal tecnico ieri, alla vigilia di Udinese-Lazio, rappresentano una prima mezza ammissione ufficiale di quello che tutti sanno ma nessuno può ancora confessare. Sì, perché fino a ieri si era rimasti ancora a quel «resto l’allenatore della Lazio, anche in futuro» detto dal tecnico dopo la famosa settimana delle dimissioni, a fine febbraio. Invece, commentando la «stanchezza» di Guardiola, stavolta Reja ha fatto un passo avanti: ”Posso capire il tecnico del Barcellona – ha spiegato – anch’io so cosa significa dover reggere sempre la pressione di una piazza importante, lavorare tutti i giorni della settimana, senza un attimo di sosta. Ma fin quando avrò lucidità e capacità, la mia intenzione è quella di andare avanti, anche se non so se sarà qui” In realtà il goriziano lo sa bene: il suo contratto è in scadenza e non verrà rinnovato, neanche in caso di raggiungimento della Champions. Ma arrivare terzo significherebbe uscire di scena da vincitore, da eroe. Quello che, in fondo, non è riuscito neanche a Guardiola. Certo non sarà facile, nonostante il «favore» della Roma che ha frenato il Napoli e consevato, al momento, il terzo posto dei biancocelesti. Perché la Lazio vista in campo nelle ultime settimane difficilmente potrà conquistare sul campo i punti necessari all’impresa. E di occasioni d’oro ne sono state già buttate via tante. Ora c’è quella che, senza timori di smentita, può essere considerata come l’ultima chance: la trasferta a Udine. L’anno scorso lo sprint fu vinto dai friulani. Reclama un aiuto dall’alto, Reja. Come aveva fatto, senza fortuna, anche alla vigilia della gara del Piola. Per non lasciare nulla di intentato, comunque, ieri ha Formello si sono visti anche il presidente Lotito e il ds Tare, impegnati a chiedere un ultimo sforzo alla squadra per centrare il prestigioso traguardo. Tecnico, patron e direttore sportivo a pochi metri l’uno dagli altri. Una scena che difficilmente si rivedrà di nuovo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati