ESCLUSIVE
Konko, l’agente: “La sua priorità è la Lazio, ma ci sono sirene dall’Inghilterra”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il procuratore: “Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato, valutiamo diverse situazioni…”
Pubblicato il 12/1 alle 20.06
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Uno dei protagonisti della Lazio attuale è Abdoulay Konko, tra i giocatori più in forma della rosa di Pioli. Nello scorso campionato, a causa di diversi infortuni, il terzino francese era ai margini della rosa e in estate la Lazio ha pensato ad una sua eventuale cessione. Poi la rinascita è avvenuta proprio nel momento del bisogno, con la squadra in crisi e l’infortunio di Basta. Pioli gli ha dato una maglia da titolare e Konko non ha tradito. Il suo contratto però scade a giugno 2016 e per capire meglio il suo futuro abbiamo contattato in l’agente del calciatore, Daniele Conte. Queste le sue dichiarazioni in esclusiva a Lazionews.eu:
A che punto è il rinnovo con la Lazio?
“Per quanto riguarda il rinnovo ancora non ne abbiamo parlato. Il ragazzo sta pensando a giocare e a fare bene con la maglia della Lazio. Ne parleremo a breve, ma nulla è scontato, stiamo valutando diverse situazioni. Lui si trova molto bene a Roma ma un giocatore a scadenza delle sue qualità fa gola a molti club”
Il suo desiderio qual è?
“Lui vorrebbe continuare a giocare e vincere con la maglia biancoceleste, sente la Lazio come casa sua. E’ ovvio che però subentrano diversi fattori, come la volontà della società. Abbiamo ricevuto diverse chiamate, ci sono sirene estere, qualche grosso club si è fatto sentire ma la precedenza del giocatore è la Lazio”
Qualche campionato in particolare?
“Le richieste non sono poche, ma quelle con più insistenza sono arrivate dall’Inghilterra”
Rimarrebbe a costo di non giocare con continuità?
“Secondo me non c’è un titolare fisso nella Lazio. Se il ragazzo merita di indossare la maglia credo che Pioli non abbia preclusioni a riguardo. Se gioca come sta giocando adesso metterà in difficoltà chiunque e non sarebbe facile togliergli il posto. Konko ha sempre giocato, a parte nella scorsa stagione in cui ha avuto molti infortuni e la sua generosità nel voler recuperare in fretta gli hanno causato diversi problemi. Se sta bene dal punto di vista tecnico, tattico e fisico ha pochi rivali: può giocare a destra, a sinistra, al centro o in posizione più avanzata. E’ un jolly fondamentale”
Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa