NOTIZIE
L’ex Primavera Falasca alla Lupa Castelli: “Alla Lazio ho sfiorato il paradiso”
SETTORE GIOVANILE – Il capitano della Primavera scudettata: “Ma non ho rimpianti…”
Pubblicato il 13/1 alle 21.51
SETTORE GIOVANILE – Gianmarco Falasca, ex centrocampista della Lazio Primavera torna nel calcio professionistico e si lega alla Lupa Castelli Romani dopo l’esperienza con l’Olbia, club con cui militava da dicembre 2014. Nel calcio giovanile ha stabilito un particolare record, vincendo 4 scudetti consecutivi: il primo agli Allievi Nazionali della Roma e l’anno successivo con la Primavera giallorossa, poi con l’Inter e infine con la maglia della Lazio. In biancoceleste doppia gioia, dato che il titolo lo ha conquistato da capitano di una squadra ricca di talento, che vantava tante promesse mantenute come Cataldi e Keita.
“Sicuramente in quegli anni ho avuto la possibilità di giocare con tre grandi club – ricorda Falasca presentandosi con il nuovo club – entrando in contatto con il calcio di alti livelli; credo di aver imparato tanto da quelle esperienze, e sono cose che porto dentro con grande piacere. Rimpianti? Sicuramente quando arrivi così vicino al paradiso è normale averne qualcuno, ma l’importante è essere consapevoli di aver dato tutto, di averci provato fino in fondo. Se posso aver perso qualcosa per strada, lo recupererò, ma sono contento di quello che ho fatto e non ho problemi con il passato”.
Dalla Lazio, il passaggio al Cuneo in Lega Pro, seguito dalle esperienze in serie D a Terracina e ad Olbia. Poi la scelta di tornare a Roma: “La settimana scorsa ci sono stati i primi contatti con il responsabile dell’area tecnica Solaroli e con il mister Di Franco, che hanno mostrato interesse nei miei confronti. La situazione di classifica in cui si trova la Lupa non è facile, ma non mi spaventa, mi ha fatto piacere ritrovare qui tanti ragazzi con i quali ho giocato in passato alla Roma o alla Lazio, e che avevo incontrato da avversari negli anni passati. L’ambiente è carico, entusiasta, e sono sicuro che potremo far bene, dando il massimo per inseguire la salvezza”
G.M.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio