NOTIZIE
Lulic fa 30 e rinnova fino al 2020. Ritiro, si torna ad Auronzo
NEWS DELLA GIORNATA – Si ricorda Re Cecconi il giorno della sua scomparsa, Zauri parla della semifinale di Coppa Italia…
NEWS DELLA GIORNATA – Mercoledì la Lazio scenderà in campo per affrontare la Juventus nei quarti di finale di Tim Cup. Gli uomini di Pioli sono scesi in campo alle 10:30: lavoro ordinario per chi non è partito dal 1’ contro il Bologna, palestra e scarico per la maggior parte dei protagonisti del match di ieri. Al termine della seduta mattutina di ripresa, il dottor Salvatori, è intervenuto per il consueto punto infermeria: “Non abbiamo nulla da segnalare per quanto riguarda la gara di ieri.” Per commentare il week end biancoceleste è intervenuto il responsabile della comunicazione, Stefano De Martino che ha dichiarato:“La mancanza della curva Nord per noi è un danno incalcolabile, il popolo biancoceleste ci manca”. Inoltre ha annunciato che il prossimo ritiro si terrà ancora ad Auronzo. Oggi, il man of the match di Bologna, compie gli anni: la società biancoceleste e i compagni hanno augurato un buon compleanno a Senad Lulic :”Dal Presidente, dalla Società, dallo staff e da tutti i tifosi, i più sentiti auguri di buon compleanno!”. Inoltre la bandiera del 26 maggio proprio oggi ha rinnovato il suo contratto con la Lazio.
VERSO LA JUVENTUS – Domani nel centro sportivo biancoceleste il tecnico presenterà la sfida ai giornalisti presenti. L’appuntamento è alle ore 14.00 presso la sala stampa del centro sportivo. Intanto sarà Antonio Damato della sezione di Barletta ad arbitrare il match tra Lazio e Juventus. I guardalinee saranno Tonolini e De Luca mentre il quarto uomo sarà Giacomelli. Bilancio positivo per i biancocelesti col fischietto pugliese. “Siamo concentrati sulla gara di mercoledì, ora il nostro obiettivo è la semifinale di Tim Cup”. Così Massimiliano Allegri, al termine della gara contro l’Udinese, ha cercato di tenere alta la tensione in vista della sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Angelo Cragnotti ha fatto, come di consueto, il resoconto sui biglietti venduti per la gara: “Le cose stanno andando bene, abbiamo quasi raggiunto quota 23mila biglietti”, ha affermato il responsabile.
IN RICORDO DI RE CECCONI. Nessuno ha dimenticato Luciano Re Cecconi, l’angelo biondo della Lazio. Nel giorno dell’anniversario della sua tragica scomparsa, il figlio Stefano Re Cecconi ha raccontato il papà. Anche Stefano De Martino ha voluto ricordare il simbolo biancoceleste con parole di affetto nei confronti dello sfortunato giocatore.
CALCIOMERCATO – La Lazio continua a lavorare per sistemare la questione Santiago Gentiletti in questa sessione del calciomercato. Secondo quanto appreso in esclusiva da Lazionews.eu, Frosinone, Empoli, Chievo e Sampdoria non sono al momento piste percorribili per il 31enne argentino: nessuno di questi club ha mosso passi concreti con la dirigenza biancoceleste. Il primo anno in biancoceleste vissuto da protagonista, poi Edson Braafheid non è più riuscito a vedere il campo. Potrebbe esserci la Salernitana nel suo destino, Lotito è sceso in campo per convincerlo. “Sto provando personalmente a convincere un calciatore ad accettare Salerno” ha dichiarato il numero uno biancoceleste.
IL RESTO DELLE NEWS – Termina il weekend per le giovani aquile del Settore Giovanile biancoceleste. Arrivano quattro vittorie, due sconfitte ed un pareggio. La Primavera di Inzaghi, dopo la vittoria in Coppa, non riesce a superare il Pescara in casa, male i ragazzi di Santoni che in casa dei bergamaschi, primi della classe, tornano sconfitti per 3-0. Infine, un sorriso ce lo regala il gruppo dei giovanissimi: gli aquilotti di Ruggeri superano brillantemente L’Aquila per 3-1. Per quanto riguarda “Gli altri laziali” esordio da incubo per Crecco, mentre arriva la prima da titolare per Ronaldo. Luciano Zauri è intervenuto per parlare dei prossimi impegni che attendono la Lazio: “Mercoledì in Coppa Italia contro la Juventus la Lazio può tentare l’impresa”. Ancora una grande vittoria per le ragazze biancocelesti, che vincono 3-2 contro il Real Statte. La squadra di Lelli si piazza matematicamente seconda in questa prima parte di campionato.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello