NOTIZIE
LAZIO FEMMINILE. Seconda battuta d’arresto in Veneto per le aquilotte
La squadra di Jankole rimedia la seconda sconfitta stagionale
LAZIO FEMMINILE. Seconda battuta d’arresto in Veneto per le aquilotte
Escono sconfitte per 3 a 1 le aquilotte del Presidente Elisabetta Cortani contro il Bardolino Verona, seconda forza del campionato, nella terzultima giornata di serie A. Sabato 12 maggio affronteranno alla Borghesiana, ore 15, il Chiasellis. Queste le convocate da mister Igor Jankole: Fazio, Di Bari ( Cap.), Savini, Cassanelli, Couto, De Angelis, De Luca,Visconti, Pecchia, Pezzotti, Monaco, Melis, Loddo, Grassi, Picchi.
Bardolino Verona- SS Lazio Femminile
BARDOLINO: (4-4-2) Ohrstrom, Belfanti (46’ Cantoro), Ledrio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Toselli( 60’ Tini), Gelmetti, Daroscia, Girelli, Toscano Aggio. All. Longega
LAZIO: ( 4-5-1) Fazio, Pezzotti( 33’Loddo), Visconti, Di Bari, Savini, Cassanelli, Grassi, Monaco, Couto, Pecchia, De Luca( 35’ Picchi). All. Jankole
Arbitro: Davide Curti
Marcatrici: 24’ st De Luca; 30’st Girelli(rig.)35’ e 40’st Daroscia.
Note: Espulse: Cassanelli(L)al 30’st.Ammonite: Fazio(L)al 34’st
Dopo quella con il Torino, è arrivata un’altra sconfitta pesante per la Lazio che ieri ha perso 3 a 1 in trasferta con il Bardolino Verona, una delle squadre più forti del campionato ed in piena lotta per la corsa al titolo. Niente da fare dunque per le aquilotte guidate da mister Igor Jankole, che erano passate in vantaggio al 69’ con Silvia De Luca, ma che dopo pochi minuti sono rimaste in dieci per l’espulsione di Cristina Cassanelli in area di rigore e si sono viste raggiungere e poi superare dalle veronesi a caccia di punti scudetto. Sono otto anni che la Lazio non batte il Bardolino, l’ultima vittoria delle biancocelesti risale al lontano 2004, al Flaminio, quando le ragazze vinsero per 4 a 2 e questa volta sembrava proprio quella giusta per ribaltare la cabala e soprattutto fare punti preziosi in ottica salvezza, senza dover giocare i play-out.
Ora, però, bisogna subito lasciarsi alle spalle questa sconfitta e concentrarsi sul prossimo match, sabato 12 maggio in casa con il Chiasellis, per un pronto riscatto. “Sapevamo che si trattava di una gara complicata e che dovevamo vedercela con una delle squadre più accreditate per il titolo,- ha spiegato a fine gara il tecnico delle biancocelesti, Igor Jankole– avevamo tantissime assenze e non potevo chiedere di più alle mie ragazze. Sicuramente ci ha penalizzato il calcio di rigore e poi l’espulsione per me troppo severa, in inferiorità numerica tutto è diventato più difficile. Il calcio è fatto di episodi e purtroppo stavolta non siamo stati fortunati, ma voglio elogiare le mie ragazze per l’impegno che hanno messo in campo. Non hanno mai mollato e sono sicuro che ci riscatteremo già dalla prossima partita in casa, grazie anche ai nostri tifosi. Se la meritano una vittoria, considerando anche le sofferenze dell’ultimo periodo per le troppe assenze delle titolari”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 7 novembre: esordio biancoceleste Boksic, genio puro ma ribelle
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 8 novembre: Kozak, show europeo prima del derby
-
CRONACHE9 ore fa
Europa League, Lazio-Porto 2-1: Pedro la decide agli sgoccioli!