NOTIZIE
Gli altri laziali. Oikonomidis show, Minala e Rozzi ritrovano il campo
GLI ALTRI LAZIALI – Ronaldo gioca bene e diventa uomo assist, solo panchina per Prce…
Pubblicato il 25/01 alle ore 10.01
GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita
Christopher Oikonomidis (’95) – Ottima la prima da titolare con la maglia della Salernitana. Gioca tutti i 90’ ed è uno dei protagonisti della bella vittoria per 3-0 contro il Brescia. Entra nell’azione del primo gol fornendo l’assist a Coda, da cui scaturisce l’autogol di Coly. Prende anche un cartellino giallo.
Franjo Prce (’95) – Seconda convocazione consecutiva per il giovane difensore, che, come successo nella scorsa settimana, rimane seduto in panchina per tutta la durata del match.
Ronaldo (’90) – Torrente gli ha subito affidato il posto in cabina di regia. Abbina alla sostanza anche tanta qualità, vedi il lancio perfetto con il quale innesca Coda per il 2-0. Rimane sul terreno di gioco fino al 74′ e viene sostituito da Odjer.
Gianluca Pollace (’95): Non figura nella lista dei convocati per la partita tra Salernitana e Brescia
Thomas Strakosha (’95): Nelle gerarchi di Torrente è il secondo portiere. Contro il Brescia, quindi, si siede in panchina e non fa il proprio ingresso in campo.
Luca Crecco (’95): L’esterno del Modena, espulso nella gara contro il Vicenza, è squalificato e non ha partecipato alla gara contro l’Avellino, pareggiata per 1-1 dai suoi compagni
Josip Elez (’94): Campionato danese in pausa: riprenderà il 28 febbraio.
Lorenzo Filippini (’95): Il terzino sinistro è stato impegnato, in settimana, con la Nazionale B dell’Italia in un’amichevole contro l’Aston Villa U21 e non è stato convocato, da mister Foscarini, nella gara persa dal Pro Vercelli contro lo Spezia. Il classe ’95 potrebbe trovare meno spazio in questo girone di ritorno, a causa dell’arrivo, in terra piemontese, di Mammarella, ex esterno sinistro del Lanciano.
Alvaro Gonzalez (’84):Campionato messicano in pausa, è partita la preparazione in vista del Clausura 2016.
Cristiano Lombardi (’95): Contro il Prato l’attaccante parte dal 1′, collezionando, così, la sua 19° presenza stagionale. Da un buon contributo ai suoi compagni, vittoriosi per 3-2, prima di essere sostituito al 68′.
Joseph Marie Minala (’96): Ritrova il campo il centrocampista in prestito dalla Lazio, dopo l’esperienza negativa vissuta a Latina. Il numero 8, in prestito al Bari, entra in campo al minuto 78′ al posto di Di Noia, contribuendo così alla vittoria dei suoi compagni contro il Vicenza.
Brayan Perea (’93): L’attaccante in prestito al Troyes non scende in campo nella vittoria per 3-1 in casa del Lille.
Antonio Rozzi (’94): Entra al 59′ l’ex capitano della Primavera biancoceleste, passato nella sessione invernale dal Lanciano alla Robur Siena, squadra che milita in Lega Pro girone B. Qualche minuto dopo il suo ingresso, un altro ex laziale, Mendicino, trova il gol del pareggio contro la Pistoiese.
Mamadou Tounkara (’96): L’attaccante spagnolo è rientrato dalla parentesi al Crotone ed è alla ricerca di una nuova squadra. L’Ascoli è quella favorita per aggiudicarsi le prestazioni dell’ex bomber della Primavera biancoceleste.
Vinicius (’93): Campionato svizzero in pausa: riprenderà il 6 febbraio 2016. Il terzino brasiliano sta trovando un discreto spazio nello Zurigo, avendo collezionato 11 presenze, tra campionato e coppe nazionali.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa