NOTIZIE
DI CANIO:”Non credo nel progetto di LOTITO. Il calcio italiano è scadente, per questo la LAZIO lotta per le prime posizioni”
L’attuale allenatore dello Swindon Town, parla della Lazio e del progetto Champions, secondo lui, già fallimentare…
L’attuale allenatore dello Swindon Town, parla della Lazio e del progetto Champions, secondo lui, già fallimentare…
E’ tornato a parlare Paolo Di Canio, intervistato da Radio Manà Manà Sport a margine della festa promozione del suo Swindon Town. L’ex calciatore biancoceleste non crede nel progetto Lazio:
“Ogni anno è paradossale: i tifosi, il club lottano, fanno a botte con l’Udinese in maniera del tutto ingiustificata, e poi si sentono i tifosi che dicono ‘ma che ci andiamo a fare in Champions se poi Lotito non fa la squadra?’ Ma Lotito lo conoscono tutti. Ha preso Cana, a gennaio ha preso Candreva, che pure non ha fatto male ultimamente, ma che ci si può aspettare di più? Nel momento in cui è uscito Klose, la Lazio è finita. È monotematica – dice Di Canio – palla lunga da 40 metri, ha cinque fantasisti e gioca con due uomini sopra linea palla, attacca in area di rigore con un uomo, che ultimamente è solo Mauri perché si è ristabilito. Attacca con due uomini, ma dove vuole andare? Gioca un calcio sparagnino e può arrivare tra le prime in Italia perché purtroppo il calcio italiano è scadente. Poi però va in Europa e prende schiaffi anche dalle squadre più mediocri. Ma non è solo un progetto societario, ma proprio tecnico: anche qui nel mio piccolo a Swindon se sto vincendo 2-0, attacco comunque con cinque uomini perché questo è il calcio del futuro. In una finale ci può stare, ma a lungo andare puoi fare solo risultati mediocri. Questo è quello che tecnicamente deve cambiare la Lazio“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa