Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma 2024. Arriva il sì del Parlamento italiano

ROMA 2024 – Il comitato italiano: “Dimostreremo che l’Italia è in grado di ospitare grandi eventi…”

Pubblicato

il

ROMA 2024 – Il Parlamento italiano ha detto sì alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, esprimendo oggi, a larghissima maggioranza, una posizione chiara sui Giochi nella città eterna. Roma così si prepara alla sfida con Los Angeles e Parigi, le altre due candidate sotto l’osservazione del Cio, il comitato olimpico internazionale. “È un forte sì – si legge sul sito 2024roma.org – espressione della volontà popolare, che spazza via le polemiche e che regala alla città e al Paese un’ importante opportunità  di riscatto anche economico e di rilancio dell’immagine internazionale”

“Abbiamo l’occasione – prosegue il comitato italiano per Roma 2024 presieduto da Luca Cordero di Montezemolo – di dimostrare al mondo che l’Italia sa centrare gli obiettivi che si pone ed è in grado, così come accadde con le Olimpiadi del 1960 e più di recente con l’Expo, di costruire eventi di grande successo nella trasparenza e nella legalità. È un sì, anche, che pensa al futuro di un Paese che non vuole rinunciare a cogliere le sfide importanti, che dà fiducia alla capacità di realizzarle con il massimo impegno e che pensa, soprattutto, alle nuove generazioni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati