NOTIZIE
Sarri: “Sapevamo che la Lazio ci avrebbe lasciato campo. I cori? Imbarazzanti…”
INTERVISTE POST GARA – Il tecnico: “Grande primo tempo, ma dobbiamo migliorare…”
INTERVISTE POST GARA – I biancocelesti perdono 0-2 contro il Napoli con le reti di Higuain e Callejon. Al termine della sfida contro la Lazio ha commentato la vittoria del Napoli l’allenatore Maurizio Sarri, che visibilmente soddisfatto il tecnico degli azzurri ha dichiarato:
SARRI A SKY SPORT
“Se giochiamo a calcio siamo una buona squadra, se gestiamo siamo vulnerabili. Penso che le tre partite settimanali ci abbiano inconsciamente condizionato. Serviva un secondo tempo più di palleggio nella metà campo avversaria. Nel secondo tempo mi son divertito poco”.
Sui cori: “Qualche minuto prima avevo detto al quarto uomo di far qualcosa perché la situaizone sembrava imbarazzante, Koulibaly mi sembrava in difficoltà mentale. Penso che Irrati abbia fatto benissimo”.
SARRI A MEDIASET PREMIUM
“Abbiamo fatto un buon primo tempo e siamo andati subito avanti, questo ci ha facilitato. Peggio nella ripresa perché non sappiamo gestire”
La questione Koulibaly ha condizionato la squadra?
“Sì può darsi, devo fare i complimenti ad Irrati perché la situazione stava diventando imbarazzante per tutti. Ha fatto bene ad interrompere, da quel momento in poi è cambiata un po’ la gara. Io il ragazzo è sereno, è intelligente ed equilibrato. E’ amareggiato, ma i compagni lo aiuteranno”
La squadra ha disputato una grande partita con tempi di inserimento perfetti sui gol. L’avete preparata così?
“Ci lavoriamo tutte le settimane e quindi tempi e meccanismi diventano sempre migliori. Callejon è uno che per natura attacca benissimo la profondità. La squadra lo sta servendo molto bene. Tante squadre ci aspettano bassi, la Lazio è molto propositiva e sapevamo ci avrebbe lasciato campo dietro la linea”
Il fatturato fa la differenza?
“Non è detto, la Juventus sta facendo cose straordinarie perché ha grandi meriti a livello societario, di tecnici e di giocatori. Hanno grandi possibilità è vero, i numeri però parlano chiaro”
La squadra arriverà stanca alla volata scudetto?
“Stasera abbiamo cambiato tre giocatori facendone riposare altri tre. Stiamo cercando di fare il possibile per farli arrivare fino in fondo. E’ una situazione nuova anche per me, anche io avrò da imparare”
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello