INTERVISTE
Gasperini: “Partita tosta contro un grande avversario, risultato per noi positivo”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico: “Abbiamo messo in campo grande spirito…”
INTERVISTE POSTGARA – Un pareggio che serve più al Genoa che alla Lazio, invischiato nella lotta per non retrocedere. Lo 0-0 contro i biancocelesti regala un punto importante per la squadra di Gasperini, al termine della gara il tecnico ha commentato la prova dei suoi:
GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA
Non è facile giocare contro questo tipo di squadre. Credo che abbiamo dimostrato grande spirito. Non è stato facile neanche per gli avversari, che hanno avuto anche meno occasioni di noi. Alla vigilia magari un punto sarebbe andato bene, ma vista la gara avremmo voluto ottenere qualcosa di più. C’è da dire che siamo stati molto bravi in fase difensiva, abbiamo concesso veramente poco alla Lazio. E tra l’altro era molto difficile giocare su questo campo, oggi il Ferraris non era assolutamente in buone condizioni”.
GASPERINI A SKY SPORT
Che valore dà a questo punto?
“E’ un punto importante, perché arriviamo da una settimana difficilissima dove abbiamo incontrato Fiorentina, Juventus e Lazio. Tre partite intense con delle squadre importanti. Abbiamo pagato con qualche infortunio, rimane un buon pareggio in una partita difficile. Abbiamo provato a vincerla, creando qualche occasione su calcio piazzato, ma va bene così”.
In attacco si poteva fare di più…
“Dobbiamo trovare gli equilibri in attacco, Cerci e Suso amano partire da destra, ora vediamo. Abbiamo dimostrato molta solidità, contro un grande avversario, in un campo non perfetto, anche loro infatti hanno fatto poco li davanti.”
Oggi la difesa è stata molto concentrata…
“Hai ragione, è quello che ci siamo proposti di fare dopo il mese di dicembre. Credo che sia stato la base delle nostre migliori prestazioni, concedevamo sempre poco agli avversari per poi fare il nostro gioco. “
GASPERINI A MEDIASET PREMIUM
Sugli infortuni:
“Temo che Pavoletti e Ansaldi si siano procurati uno stiramento, infortuni importanti. Per noi Pavoletti è determinante, vedremo quanto mancherà. Abbiamo incontrato in pochi giorni avversari difficili. Calendario molto pesante per noi. Perotti? E’ andato alla Roma, dal punto di vista tattico cambia molto, non possiamo fare un tridente diverso ma stiamo cercando altri equilibri con quelli che abbiamo. Questo tipo di partite sono di un’altra natura, dovevamo giocare così e va bene così. Con la Fiorentina c’era ancora Perotti, Suso e Cerci prediligono la destra, credono che possano alternarsi. Lavoriamo per migliorarci tatticamente ma questa sera non era la partita ideale per questo”.
Stasera Laxalt positivo?
“E’ tra quelli che mercoledì ha riposato e stasera ha sprigionato tutta la sua energia, sta facendo un campionato straordinario e speriamo che continui così”.
Si aspettava di più dagli attaccanti?
“Stasera non era facile per gli attaccanti nostri e loro, non era facile giocare per l’aggressività e per il terreno. Ha giocato con buona intenzione e una migliore condizione. Rigoni può fare le due fasi, in questo momento dovevamo avere una buona solidità difensiva, abbiamo una coperta che cerchiamo di allungare, la fase difensiva è stata buona, non abbiamo fatto molti punti ma visto il valore degli avversari hanno il loro peso”.
Perin?
“Ha preso una multa, non alimentiamo questa cosa. Tutti ogni tanto facciamo qualche infrazione, è un po’ una ragazzata”.
Sta rivedendo il suo Genoa?
“Il Genoa è stato buono il alcune parite, questa sera non è stato il Genoa solito ma ci abbiamo messo grande spirito”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa