NOTIZIE
Gli altri laziali. Crecco torna titolare, Oikonomids schierato da mezz’ala
GLI ALTRI LAZIALI – Ancora panchina per Filippini, ormai riserva di Mammarella…
GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita.
Christopher Oikonomidis (’95): E’ l’unico dei giocatori in prestito dalla Lazio a trovare spazio nella disfatta della Salernitana in quel di Terni, dove i padroni di casa si sono imposti per 4-0. Nel primo tempo l’australiano viene schierato da mezz’ala da Menichini, che ottiene ottime risposte dal classe 95’, abile a fare tutte e due le fasi. Ha sui piedi la palla del pareggio, ma non la sfrutta. Nel secondo tempo viene spostato sulla fascia sinistra, ma l’esterno non riesce a incidere, come del resto tutti i suoi compagni
Tounkara (’96) e Franjo Prce (’95): I due non prendono parte alla trasferta umbra
Gianluca Pollace (’95): Dopo le vicende del calciomercato e il cambio in panchina, il terzino romano torna tra i convocati della Salernitana, restando tutti i 90’ in panchina.
Thomas Strakosha (’95): Il portiere albanese fa compagnia al difensore e guarda la partita del ‘Libero Liberati’ dalla panchina.
Ronaldo (’90): Il regista è indisponibile, per questo non è stato utilizzato dal tecnico della Salernitana. Il centrocampista, infatti, ha subito in settimana una lesione al menisco.
Luca Crecco (’95): Continua il momento no del Modena, uscito sconfitto dalla gara contro il Lanciano (2-1). L’esterno laziale, Crecco, rimane in campo fino al 90’, quando poi viene sostituito dal tecnico gialloblù.
Josip Elez (’94): Campionato danese in pausa: riprenderà il 28 febbraio.
Lorenzo Filippini (’95): Per la quarta giornata consecutiva, il difensore sinistro non scende in campo con la Pro Vercelli, reduce da un importante pareggio in casa con il Crotone per 1-1.
Joseph Marie Minala (’96): Il centrocampista non viene convocato dal tecnico del Bari, Campione, per la delicata sfida contro l’Avellino, terminata con il punteggio di 1-1.
Cristiano Lombardi (’95): Contro la Carrarese, l’Ancona ottiene il secondo pareggio consecutivo, stavolta a reti inviolate. Parte titolare Lombardi, in campo per 66’: l’attaccante, in prestito della Lazio, è stato uno dei più attivi ed è anche andato vicino al gol con una splendida rovesciata.
Antonio Rozzi (’94): L’attaccante romano, reduce dal bellissimo gol vittoria nella sfida di Coppa Italia di Lega Pro, parte dalla panchina nella sconfitta del Siena in casa del Rimini. Il classe ’94 fa il suo ingresso sul terreno di gioco al 54′, quando il parziale è sul 1-0 per i locali, ma non riesce ad andare a segno e cambiare il volto della gara, terminata con il punteggio di 2-0
Brayan Perea (’93): Il colombiano, espulso la scorsa settimana, non ha partecipato alla gara di Ligue 1 persa dal Troyes contro l’Ajaccio
Alvaro Gonzalez (’84): Il centrocampista, infortunato al ginocchio, non prende parte al pareggio dell’Atlas contro il Deportivo Toluca. Il suo rientro è previsto per la settimana prossima
Vinicius (’93): Il brasiliano sarebbe dovuto essere impegnato con il suo Sion contro il St.Gallen. La gara, però, è stata rinviata a causa del terreno impraticabile, per la presenza di circa 20 centimetri di neve
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI48 minuti fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio