Restiamo in contatto

NOTIZIE

KLOSE contro il tabù Inter

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO – Nemmeno un gol ai nerazzurri con tre maglie diverse. Reja sceglie la sua voglia di riscatto per lanciare la Lazio…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO – Nemmeno un gol ai nerazzurri con tre maglie diverse. Reja sceglie la sua voglia di riscatto per lanciare la Lazio…

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO – Miroslav Klose é pronto a sfatare il tabù Inter. A due anni di distanza dalla finale di Madrid, il centravanti tedesco cercherà di regalare alla sua squadra l’opportunità di partecipare alla prossima Champions. Per farlo dovrà battere l’Inter e serviranno i suoi gol. Domani tornerà a giocare dal primo minuto, nell’ultima occasione possibile per coronare un sogno lungo una stagione. L’ultima volta era successo a Catania, con una Lazio ancora paga del successo nel derby ma – allo stesso tempo – già traballante per il ko casalingo rimediato col Bologna. La Lazio si aggrappa dunque al suo cannoniere per cercare di superare in extremis l’Udinese. Non sarà facile, molto dipenderà dal tedesco. Del resto la squadra di Reja ha vissuto di riflesso al suo attaccante principe: é stata una Lazio assolutamente Klose-dipendente. E da quando lui ha smesso di segnare, la squadra si é inchiodata. L’ultimo gol di Klose risale al 26 febbraio scorso, contro la Fiorentina. È stato un girone di ritorno avaro di reti, appena tre: oltre al gol segnato ai viola, soltanto la doppietta realizzata a Verona a fine gennaio. Nel girone di andata Klose giocò tutte le partite, e la Lazio chiuse con 33 punti. Nel ritorno l’attaccante ha saltato nove sfide, (Milan all’Olimpico, più altre otto partite) e la squadra ha conquistato 26 punti. Un disavanzo importante nell’economia di una stagione che deve ancora vivere l’atto finale. Un atto finale che evoca quello della Champions persa con la maglia del Bayern nel 2010 proprio contro i nerazzurri. Il tedesco ha affrontato in quattro occasioni l’Inter senza mai riuscire a vincere: un unico pareggio ottenuto nel 2004 a Brema. Poi solo dispiaceri con le maglie del Werder, del Bayern, e della Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati