NOTIZIE
Europa League. Il Valencia gioca a tennis, bene il Leverkusen
EUROPA LEAGUE – Il Napoli viene beffato all’ultimo e la Fiorentina pareggia 1-1…
EUROPA LEAGUE – Ecco tutti i risultati delle gare di andata dei Sedicesimi di finale di Europa League, esclusa la partita tra Fenerbache-Lokomotiv Mosca, giocatasi martedì.
LE GARE DELLE 21.05
Augsburg-Liverpool 0-0: Termina a reti inviolate e senza emozioni la gara giocata in Germania, sarà decisivo, quindi, il ritorno ad Anfield.
Marsiglia-Bilbao 0-1: Continua la crisi dei francesi, sconfitti in casa dai baschi. La gara del Velòdrome viene decisa da Aduriz, autore di uno splendido gol al volo da oltre i venti metri.
Shakhtar-Schalke 0-0: Sulla carta sarebbe potuta essere una delle partite più belle della serata. Sul campo, però, i 22 in campo hanno deluso le attese degli appassionati di calcio, chiudendo i 90′ sul punteggio di 0-0. L’unica ‘emozione’ è l’espulsione di Kucher nel finale
Sion-Braga 1-2: Importante vittoria in trasferta per i portoghesi del Braga, che vincono una gara ostica contro il Sion grazie alle reti di Stojiljkovic e Silva, rendendo vano il gol del momentaneo pareggio di Konate
Sparta Praga-Krasnodar 1-0: Vince con il minimo sforzo lo Sparta Praga con il gol di Julis al 64′.
Sporting-Leverkusen 0-1: Pesante vittoria delle ‘aspirine’ contro lo Sporting Lisbona. Per i tedeschi basta la rete di Bellarabi a metà primo tempo
Valencia-Rapid Vienna 6-0: Sembra essersi ripreso il Valencia, che rifila 6 gol al Rapid Vienna, nel giorno del compleanno del proprio tecnico, Gary Neville. A segno per gli spagnoli sono andati: Mina, Parejo, Mina, Negredo, Gomes, Rodrigo.
LE GARE DELLE 19.OO
Anderlecht-Olympiacos 1-0: Con fatica l’Anderlecht conquista un importante risultato in vista della gara di ritorno. Decide Mbodji a metà ripresa.
Borussia Dortmund-Porto 2-0: Dominio assoluto per i padroni di casa, con un piede agli ottavi di finale grazie alle reti di Piszczek e Reus, una per tempo. Brutta prestazione dei portoghesi, costretti a compiere una vera e propria impresa nella gara di ritorno
Fiorentina-Tottenham 1-1: Bellissima la gara del ‘Franchi’, dove si sono affrontate due delle squadre che giocano il miglior calcio a livello europeo. Gli inglesi sono passati in vantaggio, grazie al rigore trasformato da Chadli. I viola, molto timorosi nella prima frazione, escono fuori nella ripresa e trovano il gol del pareggio con un tiro di Bernardeschi dai 25 metri, deviato sotto l’incrocio da un difensore avversario.
Midtjylland-Manchester United 2-1: A sorpresa crolla in Manchester United in terra danese, sotto i colpi della rivelazione Midtjyland. Continua, quindi, la crisi dei ‘Red Devils’, passati in vantaggio nel primo tempo con Depay. I padroni di casa, poi, caricati dal proprio pubblico, rimontano grazie ai gol di Sisto, al 44′, e di Onuachu al’77.
Siviglia-Molde 3-0: Passeggia il Siviglia sul Molde, sconfitto dalla doppietta di Llorente e dal gol di Gameiro. Per gli spagnoli la qualificazione è in ghiaccio.
St.Etienne-Basilea 3-2: Partita pirotecnica e molto divertente quella giocata in Francia. I padroni di casa vanno sul doppio vantaggio, grazie ai gol di Sall e Monnet-Paquet. A un minuto dalla fine della prima frazione, però, i svizzeri accorciano le distanze con Samuel, e, al 57′, pareggiano i conti con il rigore di Janko. Bahebeck, poi, nel finale regala un successo molto importante alla squadra di Galtier.
Villareal-Napoli 1-0: Al ‘El Madrigal’ la gara, molto tattica ed equilibrata, viene sbloccata soltanto nel finale grazie ad una splendida punizione di D.Suarez.
R.C
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello