Restiamo in contatto

CRONACHE

Sassuolo, Di Francesco: “La Lazio è in salute, Biglia tra i migliori in Italia”

NOTIZIE LAZIO – Il tecnico dei neroverdi: “Missiroli? Soffriremo la sua assenza, ma possiamo vincere…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Lunedì alle 19 all’Olimpico la Lazio ospita il Sassuolo allenato da Di Francesco. Il tecnico neroverde è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match, valido per la ventisettesima giornata di Serie A. Ecco le sue parole riportate da tuttosassuolocalcio.com:

“La Lazio viene da un momento positivo, al di là di qualche pareggio in campionato, in Europa ha dimostrato di essere in salute. Davanti Pioli ha tante soluzioni, può adattare l’assetto offensivo a qualsiasi situazione. Centrocampo di qualità? La Lazio ha ottimi interpreti anche sugli esterni e davanti, non solo a centrocampo. In attacco possono contare su tre come Klose, Matri e Djordjevic e questo rende l’idea della qualità offensiva. Biglia poi per me è uno dei migliori in Italia”.

Il Sassuolo è tornato alla vittoria:
“La serenità c’era anche prima, il sorriso è tornato, sapendo che il fatto che abbiamo segnato tre gol non vuol dire che non dobbiamo migliorare nell’essere concreti. E poi prendiamo gol con troppa continuità, a volte alla prima occasione. Non ci si può aggrappare alla sfortuna, va messa da parte, bisogna lavorare al meglio e rimanere concentrati per tutta la gara”.

Sulla Lazio, fresca di passaggio del turno in Europa League:
Intanto ben venga che sia passata un’italiana. Io devo pensare ai miei e preparare la partita nel migliore dei modi, sapendo che loro hanno grandissima qualità davanti ma concedono anche qualcosa dietro”.

Un confronto tra i due reparti offensivi:
“Io sono contentissimo del mio attacco, poi è ovvio che se si parla di Lazio o altre squadre più blasonate che fanno l’Europa è normale che abbiano certi giocatori più abituati a certe partite. Al Sassuolo ci sono tanti giovani, ma hanno grande voglia di emergere e hanno disponibilità a far quello che chiedo loro e questo per me è importante”.

Quanto peserà l’assenza di Missiroli?
“Soffriremo la sua assenza ma si può vincere anche senza Missiroli, domenica è uscito sullo 0-0”.

Sui continui cambi del tridente offensivo: 
“Mi piace tenere la squadra attenta, vigile, e poi devo fare crescere i giovani e quindi devo farli giocare tutti. Le scelte vengono dall’allenamento in settimana”.

Sulle dichiarazioni del presidente del Sassuolo Squinzi: 
“Ha detto che l’errore più grande è stato il mio esonero? Sì, ma ha detto anche che in quel momento serviva una scossa, alla fine non tutti i mali vengono per nuocere, questo ne è l’esempio lampante”.

Con Lazio e Milan per l’Europa?
“Ho sempre detto che raggiunta la salvezza bisogna guardare avanti e non mi tiro indietro. Il distacco c’è, bisogna esser bravi a cercare di limarlo. Queste due partite sono importanti per poter sperare, o per lo meno giocarsela fino alla fine. Detto questo, al di là di tutto, noi giocheremo sempre per crescere e fare il meglio possibile, a partire dalla partita con la Lazio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati