CRONACHE
Gli altri laziali. Strakosha torna titolare, si rivede Tounkara. Bene Crecco
GLI ALTRI LAZIALI – Torna in campo Elez, mentre Oikonomidis non incide…
GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, altri però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita.
Christopher Oikonomidis (’95): Parte titolare anche nella 28a giornata di Serie B, nella quale la Salernitana, bisognosa di punti, fa visita al Trapani. I granata pareggiano 1-1 e l’australiano, protagonista di una prestazione più di quantità che di qualità, viene sostituito al 77′.
Franjo Prce (’95), Gianluca Pollace (’95): I due difensori non sono stati convocati da Menichini per la trasferta di Trapani.
Thomas Strakosha (’95): Il portiere albanese torna di nuovo titolare nella Salernitana, vista l’indisponibilità di Terracciano. La sua prestazione, però, non è molto positiva: il classe ’95 infatti è colpevole sul gol degli ospiti, per aver valutato male un cross e aver toccato in maniera errata la palla, facilmente depositata in porta dal giocatore del Trapani. Da sottolineare anche il bellissimo intervento compiuto ad inizio partita.
Tounkara (’96): L’ex Crotone esordisce nel pareggio della Salernitana in casa del Trapani, subentrando a Oikonomidis al 77′. Lo spagnolo, però, ha avuto poco tempo per incidere sulla gara. Sicuramente nelle prossime settimane avrà più minuti a disposizione per mettersi in mostra
Ronaldo (’90): Il regista è indisponibile, per questo non è stato utilizzato dal tecnico della Salernitana. Il centrocampista, infatti, ha subito in settimana una lesione al menisco.
Luca Crecco (’95): Nella fondamentale vittoria del Modena in casa del Latina, diretta concorrente nella lotta salvezza, Crespo schiera di nuovo titolare Crecco, autore dell’assist vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’esterno rimane in campo fino all’ 87′.
Lorenzo Filippini (’95): Anche nel pareggio per 1-1 in casa del Novara, Filippini rimane in panchina per tutta la durata del match. Foscarini, il tecnico del Pro Vercelli, ormai gli preferisce Mammarella.
Joseph Marie Minala (’96): Il centrocampista non prende parte alla disfatta del Bari, sconfitto in casa della Virtus Lanciano
Josip Elez (’94): Dopo più di un mese di pausa, torna il campionato danese. Elez viene confermato titolare al centro della difesa, nella gara pareggiata dall’Aarhus contro l’Odense (2-2)
Cristiano Lombardi (’95): Continua la striscia vincente dell’Ancona, che dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria, superando per 3-0 la Lucchese. Non prende parte alla gara l’attaccante in prestito dalla Lazio, alle prese con un infortunio, che lo costringerà a stare fuori anche per le prossime 2-3 settimane
Antonio Rozzi (’94): Soltanto panchina per Rozzi nella partita del suo siena Siena contro la Spal, terminata a reti inviolate.
Brayan Perea (’93): Il colombiano, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, è tornato sul campo da gioco, facendo il proprio ingresso negli ultimi dieci minuti nella gara di Ligue 1 persa dal Troyes in casa contro il Lorient (0-1)
Alvaro Gonzalez (’84): Il centrocampista, ristabilitosi dopo l’infortunato al ginocchio, è tornato titolare nella sconfitta dell’Atlas contro il Dorados. ‘El Tata’ ha giocato 74′, prima di essere richiamato in panchina
Vinicius (’93): Meier, il tecnico dello Zurigo, ha dovuto fare a meno del brasiliano nella delicata sfida contro lo Young Boys, persa 1-0. Per il giovane esterno, infatti, è scattata la squalifica dopo l’ammonizione presa nello scorso turno
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa