INTERVISTE
Felipe Anderson: “Avanti con questo spirito. Il derby? Dobbiamo giocare per vincere”
INTERVISTE POSTGARA – Il talento brasiliano, dopo il pareggio ottenuto in casa del Milan, ha…
Pubblicato il 20/3 alle 23.27
INTERVISTE POSTGARA – Felipe Anderson è intervenuto ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’ al termine del match di campionato che ha visto gli uomini di Pioli pareggiare 1-1 in casa del Milan. Di seguito le sue dichiarazioni
Buona prestazione nel ruolo che preferisco?
“Sappiamo che dovevamo sacrificarci tanti, io adesso mi preoccupo di aiutare i miei compagni indietro e ripartire per far male in avanti. Dobbiamo proseguire con questo spirito, quando troviamo le nostre giocate possiamo fare male a chiunque”.
La partita…
“Potevamo anche vincere, anche io ho avuto una possibilità ma Abate è riuscito a recuperare. Vogliamo dimostrare che siamo una squadra forte, dobbiamo lavorare sempre di più per riuscirci”.
Il derby fra due settimane?
“Ogni partita è importante, il derby soprattutto. Dobbiamo concentrarci e avere la consapevolezza che possiamo giocarcela contro tutti, come è successo stasera, con l’Inter e con la Fiorentina. Dobbiamo scendere in campo per vincere”.
Partita intelligente da parte della Lazio?
“Quando siamo andati in vantaggio poteva aggredirli un po’ di più, poi hanno pareggiato e abbiamo dovuto cambiare il nostro gioco. Nella ripresa siamo arretrati perché il Milan è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà”.
FELIPE ANDERSON IN ZONA MISTA
“Oggi volevamo vincere, abbiamo dimostrato di essere una squadra che può raggiungere grandi obiettivi, quest’anno però non ci siamo riusciti. Purtroppo quando andiamo in difficoltà non riusciamo a mantenere la calma e la pazienza come quando siamo sullo 0-0. Questo è il nostro punto debole, dobbiamo migliorare tanto”.
Critiche alla squadra?
“Le critiche sono normali, ma noi dobbiamo guardare noi stessi e parlare fra noi e aiutarsi. Lo stiamo facendo, stiamo cercando di raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo lavorare”.
La mia prestazione?
“Non mi sono piaciuto oggi, potevo far male al Milan in due o tre ripartenze. Dovevo giocare più avanti come mi chiede il mister, ma volevo dare una mano anche dietro”.
Il rigore per fallo di mano di Zapata?
“Non vogliamo parlare degli errori degli arbitri, ma oggi fischiavano tutti i falli a loro favore. Il tocco di Zapata è un episodio che può decidere una partita”.
Il derby?
“La Roma è molto forte, lo sappiamo. Stanno facendo una grande stagione ma sappiamo che il derby è una gara molto importante”.
S.F.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa