NEWS DELLA GIORNATA
Pioli studia l’avversario: Basta torna in campo, speranza Milinkovic. Tare pensa a Kessiè
NEWS DELLA GIORNATA – Lulic parla della sfida contro Pektovic, Contucci l’avvocato degli ultras accende il derby…
NEWS DELLA GIORNATA – Si riprende con vista sul derby. Pioli studia l’avversario e attende segnali dall’infermeria: spera di ritrovare Milinkovic per piazzarlo subito in mediana al fianco di Biglia e Parolo. Anche Dusan Basta ha ripreso a sudare in campo. Mister Pioli non potrà contare su Kishna, per quella che sarà la partita più importante da qui a fine campionato. Tornano in campo in otto a disposizione del mister emiliano che recupera Gentiletti e Patric, non si vede Klose, oggi a riposo così come sabato scorso.
CALCIOMERCATO – In casa Lazio si pensa sin da ora al calciomercato estivo. Tare ha puntato Franck Kessié, centrale in prestito in B con il Cesena ma di proprietà dell’Atalanta. Il futuro di capitan Biglia resta invece in bilico: dopo il derby di Roma la dirigenza biancoceleste incontrerà l’agente Enzo Montepaone.
VERSO IL DERBY – La questione delle barriere nelle Curve fa ancora discutere e tiene lontano la gente dagli stadi. L’avvocato degli ultras Lorenzo Contucci, ha commentato: “Quello della barriera non è l’unico problema. C’è stato un aumento incredibile dei controlli, che hanno coinvolto anche bambini e anziani”. I dati sono ancora una volta inclementi, sono solo 2500 i biglietti venduti per il derby. L’8 novembre gli spettatori erano stati solo 35.253. Eppure, era solo il 25 maggio 2015 quando sugli spalti c’erano 59.385 spettatori.
LAZIONALI – Senad Lulic ha parlato dell’amichevole contro il suo ex allenatore Pektovic ed ha ammesso: “Di solito giochiamo sempre insieme, questa sarà la prima volta da avversari”. Anche il ct della Nazionale italiana ha parlato delle vicine convocazioni per l’Europeo in Francia: “Ho 16 certezze per adesso. Quando farò le convocazioni sarò schietto e non guarderò in faccia nessuno”. Dopo il successo nella sfida d’andata il Senegal ha affrontato il Niger, vincendo per 2-1. Per il laziale Keita Balde Diao spazio negli ultimi 20 minuti di partita.
IL RESTO DELLE NEWS – Mister Michele Santoni ha commentato la settimana dei suoi ragazzi, dopo l’ottimo secondo posto allo Scopigno Cup: “Personalmente sono orgoglioso dei miei ragazzi”, ha detto il tecnico, a cui hanno fatto il coro i protagonisti del torneo.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello