NOTIZIE
Qui Formello. Ancora differenziato per Basta e Milinkovic-Savic, tornano alcuni nazionali
QUI FORMELLO – Biglia è atteso per domani, mentre si rivede Klose…
QUI FORMELLO – E’ l’ultima occasione. Pioli e i suoi vincendo il derby possono dare un senso alla stagione, che rimarrà comunque molto deludente. Dopo la gara di domenica contro la Roma, in casa Lazio si cominceranno a tirare le somme. Non si può sbagliare. Serve orgoglio, come ha ribadito sempre il tecnico emiliano in questi mesi ed è quello che chiederà ai suoi uomini prima di scendere sull’erba dell’Olimpico.
Pioli è in ansia, spera in una risposta positiva da parte della coppia di serbi: Basta e Milinkovic-Savic. Entrambi, reduci da un problema al polpaccio, hanno svolto, come ieri, un lavoro differenziato. Il terzino difficilmente sarà impiegato dal 1′, mentre le chance di vedere titolare il centrocampista sono buone. Oltre a loro, sotto al sole di Formello, si è rivisto anche Klose, ieri presente all’Allianz arena per assistere alla partita tra Germania e Italia. Il panzer, insieme a Bisevac, ha svolto una seduta diversa dalla squadra, non partecipando neanche alla partitella finale. Sono rientrati alla base alcuni nazionali, come Hoedt, Parolo e F.Anderson, impegnati fino a ieri con le rispettive rappresentative. Biglia,invece, sarà nel centro sportivo romano da domani. Finalmente, quindi, il tecnico biancoceleste ha potuto contare su un numero nutrito di giocatori, cominciando a preparare nel dettaglio la gara di domenica, anche se non arrivano particolari indicazioni tattiche.
PROBABILE FORMAZIONE – Visto il difficile recupero di Basta, davanti a Marchetti agiranno Patric, Bisevac, ristabilito, Hoedt e Braafheid, alla sua prima apparizione nel derby. A centrocampo Biglia e Parolo sono sicuri del posto, mentre Onazi è pronto nel caso in cui Milinkovic-Savic non ce la dovesse fare: se recupererà allora sarà lui a partire dal 1′. Davanti si scaldano Candreva e Klose, con Keita favorito su F.Anderson per il ruolo di esterno sinistro. Questo dubbio, però, verrà sciolto soltanto pochi istanti prima del calcio d’inizio.
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Patric (Basta), Bisevac, Hoedt, Braafheid; Milinkovic-Savic (Onazi), Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Keita (F.Anderson) All.: Pioli
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa