NOTIZIE
Gli altri laziali. Oikonomidis e Ronaldo si fanno trovare pronti, Crecco parte dalla panchina
GLI ALTRI LAZIALI – ‘El Tata’ torna titolare, Lombardi e Rozzi non incidono…
GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definitiva, altri però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Alcuni in questa prima parte della stagione hanno trovato spazio nelle rispettive squadre, per questo sfrutteranno la sessione invernale per trovarsi un’altra sistemazione. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita.
Christopher Oikonomidis (’95): Dopo l’importante vittoria contro il Latina, la Salernitana fa punti anche nella gara giocata in casa della Pro Vercelli e terminata 1-1. L’australiano viene riproposto titolare da Menichini e, a differenza della scorsa settimana, non delude le attese. Dopo pochi minuti salva un gol già fatto, corre per 90′ applicandosi molto in fase difensiva. Ci si aspetta qualche giocata di più, invece, nella metà campo avversaria.
Ronaldo (’90): Nel pareggio in terra piemontese, il regista è protagonista di una prova maiuscola, a conferma di come il giocatore abbia recuperato dal brutto infortunio al ginocchio subito qualche mese fa. Fornisce anche l’assist a Coda per il momentaneo vantaggio granata.
Franjo Prce (’95), Gianluca Pollace (’95), Tounkara (’96) e Thomas Strakosha (’95): Non sono scesi in campo nel pareggio per 1-1 della Salernitana contro la Pro Vercelli
Luca Crecco (’95): Perde ancora il Modena, sconfitto in casa dell’Entella per 1-0. L’esterno classe ’95 parte dalla panchina e viene mandato in campo al minuto 58′ nel 3-5-2 del tecnico Bergodi. Il ragazzo si impegna tanto come suo solito, ma non riesce a fare la differenza in zona gol.
Lorenzo Filippini (’95): Solo panchina per il terzino romano nel pareggio per 1-1 tra Pro Vercelli e Salernitana.
Joseph Marie Minala (’96): Non prende parte alla facile vittoria del Bari in casa contro il Como (3-0)
Cristiano Lombardi (’95): Cade l’Ancona contro la Spal. Nella sconfitta per 2-1 della squadra marchigiana, l’attaccante in prestito dalla Lazio entra al minuto 78′, senza lasciare il segno.
Antonio Rozzi (’94): Il Siena sbanca l’Aquila per 2-1 e accorcia la propria distanza dalla zona play off. Rozzi parte titolare ed è autore di ottima prova. A 10′ dal termine viene poi sostituito.
Brayan Perea (’93): Non viene convocato dal Troyes per la gara, persa per 1-o, contro il Saint Etienne.
Alvaro Gonzalez (’84): Dopo qualche settimana ai margini, soprattutto per via di una condizione fisica non al top, il centrocampista ritrova una maglia da titolare nella gara, persa per 1-0 e giocata interamente, in casa del Guadalajara.
Josip Elez (’94): Il croato è ormai diventato una certezza nella retroguardia dell’Aarhus, sconfitto in casa per 0-2 dai Randers.
Vinicius (’93): Parte titolare l’esterno nella gara persa 0-1 contro il Lucerna. Il brasiliano, schierato a sinistra nel 3-4-3, gioca 71′ prima di essere sostuito.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa