NOTIZIE
La moviola. Cervellera controlla con il giallo, giusto il rigore concesso alla Lazio
LA MOVIOLA – Inzaghi bagna l’esordio casalingo con una vittoria contro l’Empoli, il successo sugli uomini di Giampaolo è stato firmato da Candreva, in gol su rigore dopo pochi minuti e da Onazi con una grande rete allo scadere della prima frazione. Il match è stato diretto da Cervellera, ecco la prova della squadra arbitrale analizzata dalla moviola di Lazionews.eu.
IL PRIMO TEMPO
5′ RIGORE LAZIO – Parolo calcia dal limite e Cosic intercetta il tiro con la mano: Cervellera dopo qualche istante di riflessione assegna giustamente il rigore e l’ammonizione. La posizione di partenza di Candreva era viziata da un fuorigioco ma l’assistente non alza la bandierina.
27′ AMMONIZIONE KEITA – Il numero 14 entra alle spalle di Paredes, il calciatore dell’Empoli rimane a terra e l’arbitro interrompe il gioco. Keita se la prende con l’avversario arrivando al testa a testa, giusto ammonirlo per la reazione.
29 ‘ AMMONIZIONE BIGLIA – Il capitano biancoceleste entra in ritardo alle spalle di Saponara all’altezza della trequarti difensiva laziale, decisoine forse un po’ troppo severa.
31′ AMMONIZIONE PAROLO – Duro intervento in scivolata del centrocampista biancoceleste, entrata decisa: può starci l’ammonizione.
35′ BUCHEL SU CANDREVA – Candreva salta Buchel che in scivolata lo atterra in colpevole ritardo. Cervellera richiama il calciatore dei toscani, ma viste le ammonizioni appena precedenti poteva starci il giallo.
IL SECONDO TEMPO
60′ PRIMI 15 MINUTI – I primi 15 minuti del secondo tempo scorrono via senza situazioni da moviola.
75′ FUORIGIOCO CANDREVA – Combinazione sulla fascia sinistra tra Candreva e Lulic, il numero 19 serve in profondità in area l’esterno romano, che viene però fermato dal guardalinee. Abbondante posizione di fuorigioco, giusto interrompere.
90′ AMMONIZIONE MICHELIDZE – Durissima entrata di Michelidze a metà campo su Lucas Biglia: scivolata dalle spalle ed in ritardo, ammonizione sacrosanta.
GMT
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa