NOTIZIE
L’Inter prova l’impossibile per la Champions: Mancini conferma Jovetic dal 1′
ZOOM AVVERSARIA – L’unico dubbio sembrerebbe riguardare la difesa, con…
ZOOM AVVERSARIA – Domenica 1 maggio alle 20.45 l’Olimpico di Roma sarà teatro della sfida tra Lazio e Inter, valida per la 36a giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci dalla vittoria in casa contro l’Udinese (3-1), stanno vivendo un buon momento di forma: nelle ultime dieci gare di campionato infatti, i ragazzi di Mancini ne hanno vinte sei e pareggiata una. Un buon andamento, che tuttavia non basterà per centrare l’obiettivo stagionale imposto dalla società di Corso Vittorio Emanuele: la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo ormai distante sette lunghezze. Contro i biancocelesti, Icardi e compagni dovranno comunque puntare alla vittoria per cercare di mantenere il quarto posto a discapito Fiorentina, indietro di cinque punti.
I NUMERI – L’Inter fa della solidità difensiva il proprio punto di forza: sono soltanto 32, infatti, le reti subite da Handanovic, di cui ben 12 negli ultimo quarto d’ora (la Lazio, con 16 marcature, è una delle squadre che segna di più nei minuti finali). La formazione nerazzurra tende a difendersi con quasi tutti gli effettivi, facendo densità in mezzo al campo per cercare di recuperare palla il prima possibile e di innescare così i velocisti del reparto offensivo come Perisic, segnalato in gran forma. Se la difesa ha fatto molte volte la differenza, diversa, invece, è la situazione dell‘attacco, che, con 47 gol all’attivo, è il peggiore tra quello delle prime cinque in classifica (Juventus, Napoli, Roma, Inter e Fiorentina).
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Avrà tutta la rosa al completo Mancini per la gara contro la Lazio. Nel 4-3-3 scelto dal tecnico, l’unico dubbio riguarda il compagno di Miranda al centro della difesa: Murillo sembra il favorito, ma attenzione a Juan Jesus, che rimarrà fino all’ultimo in ballottaggio con il colombiano. Rispetto alla gara contro l’Udinese tornerà in cabina di regia Medel, con Perisic che prenderà il posto di Biabiany. Confermato, invece, Jovetic, in gol due volte contro i friulani.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic All.: Mancini
Indisponibili: –
Squalificati: –
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa