NEWS DELLA GIORNATA
Carpi-Lazio, assenti Keita e Gentiletti. I medici della Lazio: “Le accuse dei giornali ci hanno ferito”
NEWS DELLA GIORNATA – Oggi l’incontro fra arbitri e giornalisti. Per Inzaghi il futuro è sempre più incerto…
NEWS DELLA GIORNATA – Giornata di controlli per Matri e Berisha, che, nel corso della mattinata, sono arrivati in Paideia. Nella clinica romana si è visto anche Onazi che però è in buone condizioni e ci sarà per la gara contro il Carpi di domenica. Gentiletti e Keita invece salteranno il match: lo ha confermato il giudice sportivo Tosel questa mattina; Lulic, invece, entra in diffida. Intanto il futuro di mister Inzaghi resta ancora incerto: le candidature per la panchina biancoceleste in vista del prossimo anno sono tante. Spunta un retroscena dopo la partita Lazio-Inter: Banti si sarebbe lamentato con capitan Biglia per il comportamento del Bisevac: “Gli dica che gli arbitri vanno salutati. Non è questione di capire l’italiano”.
L’EVENTO – Questa mattina a Roma, è andato in scena l’incontro “Gli arbitri e la comunicazione con la stampa”. L’evento ha trattato diversi regolamenti importanti come il rapporto tra i giornalisti e i direttori di gara. Banti, l’arbitro di Lazio-Inter, ha spiegato l’ammonizione per simulazione a Keita, mentre Rocchi ha parlato di partite ad alto rischio come il derby: “Se al prossimo derby tra Lazio e Roma mettessimo un arbitro straniero vedreste sicuramente atteggiamento diverso da parte dei calciatori“. Infine sulla tecnologia: “Mi auguro che con tecnologia il gioco addirittura diventi più veloce e credibile”, hanno detto in coro i presenti.
I MEDICI FANNO CHIAREZZA – Roberto Bianchini, il medico sociale biancoceleste, ha risposto alle critiche subite da un importante quotidiano romano, che lo scorso sabato aveva trattato il tema dei tanti infortuni stagionali: “Credo che sia davvero insopportabile leggere che la nostra professionalità sia messa in relazione all’entità del nostro compenso”, ha detto il dottore. Gli fa il coro Stefano Lovati: “La mia dedizione e pratica professionale è identica sia in clinica privata che in ospedale”, ha aggiunto il collega.
LE ALTRE NEWS – Marcelo Salas ha parlato di due suoi ex compagni ai tempi della Lazio: “Appena arrivato in biancoceleste Mancini era uno dei miei compagni di stanza”, ha detto dell’allenatore dell’Inter. Poi su Simeone: “Ne abbiamo passate tante alla Lazio, ore è tra i migliori allenatori al mondo e spero possa tornare in Italia”.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa