NOTIZIE
Albania, Berisha: “Con lo spirito di squadra e con la nostra qualità possiamo farcela”
LAZIONALI – Queste le parole del portiere biancoceleste in vista di Euro 2016…
LAZIONALI -L’Albania esordisce in Francia negli Europei. Grande tappa per Etrit Berisha che difenderà i pali della sua Nazionale in questa importante competizione. Il giocatore biancoceleste ha rilasciato un’intervista a ‘Gazeta Dita’ in vista di Euro 2016.
Come ti senti per questi Europei?
“E’ un viaggio straordinario per me, dal primo giorno in cui ho giocato con la Nazionale albanese. E’ un onore difendere la porta della selezione. L’arrivo all’Europeo è un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di godermi questa competizione, insieme ainostri tifosi. Ci hanno sempre sostenuto.”
Il primo Europeo a cui parteciperà anche l’Albania, cosa ne pensi di questa opportunità storica?
“Abbiamo tre partite da disputare nella fase a gironi. Significa che le probabilità di qualificarci sono le stesse. Con il gruppo che abbiamo, con lo spirito di squadra e con la nostra qualità, possiamo farcela e superare la fase a gironi. E’ questo il nostro obiettivo.”
Quando hai mosso i primi passi nel calcio?
“Ho iniziato a 8 anni, prima di diventare un portiere giocavo come centrocampista. Mi è sempre piaciuto il ruolo del portiere. Quando ero più giovane, il pensiero era che fosse un ruolo per giocatori più deboli, ma mi piaceva e ho scelto di seguire la passione. A dire il vero, sapevo che il mio futuro fosse collegato con il calcio e che avrei fatto parte della Nazionale. E’ stata questa la motivazione per andare avanti.”
Quali consigli daresti ai giocatori albanesi più giovani?
“Essere un calciatore è un onore! Io lo vivo con enorme piacere, ma anche con tanto lavoro e impiegando tanto tempo per affrontare ogni giorno me stesso. Per diventare un professionista, la strada è piena di difficoltà. Ma se e quando arriva il successo, è la cosa più bella che può accadere nella vita: essere soddisfatti e felici.”
Per l’Europeo quali sono le tue aspettative e obiettivi personali?
“Spero di superare la fase a gironi. Se non riusciamo a passarlo sarò molto deluso, perché penso che abbiamo molta qualitàe sappiamo bene come dare tutto.”
Qual è la squadra che preferisci in questi Europei?
“Non penso agli altri, guardo solo l’Albania.”
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa