NOTIZIE
Eder: “Vittoria importante. Dedico il gol alla squadra”
ITALIA -SVEZIA – Le parole dell’autore del gol vincente contro la Svezia…
ITALIA – SVEZIA – L’Italia conquista la qualificazione agli ottavi grazie alla rete di Eder. Il giocatore italo-brasiliano, man of the match, commenta la vittoria della squadra:
EDER IN CONFERENZA STAMPA
Su Conte arrabbiato: “Alle volte prepariamo delle cose ma c’è anche l’avversario ed è difficile metterlo in campo”.
Sul dettaglio: “Noi prepariamo tutto così, anche i falli laterali. Infatti il gol è arrivato da quello, siamo ancora più felici”.
Sull’azione della rete: “Mi ricorda il primo gol, siglato contro la Bulgaria. Si è spostato il difensore e la palla è andata dentro. Sono felice”.
Sull’affiatamento con Zaza: “Questo europeo ha dimostrato che non c’è più la partita facile, basti pensare a Francia e Spagna. Avevamo studiato, è difficile giocare contro la Svezia”.
Sul gol: “Sono felice per il gruppo, ho sentito la fiducia dell’allenatore, quando giocavo meno con l’Inter lavoravo da solo per farmi trovare pronto. Ora il gol viene più evidenziato, ma ero contento pure contro il Belgio. Lo dedico a tutto il gruppo e chiunque abbia lavorato con noi da un anno e mezzo”.
Sul fatto che non dovrebbe giocare per l’Italia: “No no, penso che sia una polemica inutile, già passata. Se chiediamo a dieci persone cinque sono a favore, altre cinque contro, è una polemica che non avrà mai fine. Tutto qua”.
EDER A SKY SPORT
“Non so dove ho trovato le energie per il gol, qui non ci sono partite facili. Sono tutte gare difficili, nel secondo tempo siamo riusciti a fare meglio ma l’importante è aver vinto. Abbiamo studiato e visto che loro avevano una linea a quattro molto chiusa e stretta, e quindi il mister ci ha chiesto di andare più sulle fasce. Abbiamo visto la Spagna, la Francia, non ci sono più squadre che non sanno stare in campo”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa