NOTIZIE
Lazio, gli ex in coro: “Bielsa è la scelta giusta. L’attaccante adatto a lui? Immobile”
NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste incensa il tecnico della Lazio…
NOTIZIE LAZIO – La rivoluzione di Bielsa è già in atto? Forse. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio l’ex attaccante e commentatore televisivo, Aldo Serena ha detto la sua sul tecnico argentino: “Ritengo Bielsa l’allenatore ideale per i capitolini. È una sorta di santone che non pretende di spendere tanto per gli acquisti ma costruire i giocatori portandoli a un rendimento elevato”.
Sull’attaccante giusto
“Per il suo gioco, fra gli attaccanti, mi sento di indicare Immobile come quello in possesso del profilo più adatto. Dietro di lui metto Pavoletti che, se supportato in maniera adeguata, è una punta che può arrivare oltre i 15 gol“.
Due battute anche sulla Nazionale
“L’Italia ha una difesa fortissima e un atteggiamento difensivo compatto e attento. La qualità degli attaccanti è diversa da altre nazionali ma parliamo di una squadra operaia conscia dei propri limiti. Candreva è un giocatore completo che mi piace tantissimo. Tecnica sopraffina, assist, tiro e tenuta atletica notevole. Contro la Svezia lo avrei cambiato di fascia. Parolo ha caratteristiche fisiche importanti, che si acquisiscono con tanto lavoro”.
AGGIORNAMENTO ORE 9.00 DEL 22/6 – L’ex storico portiere Felice Pulici si è espresso ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, palesando un certo ottimismo: “Uno così mancava al calcio italiano: non lo conosco a fondo, ma sono curioso di vedere all’opera uno che in molti definiscono un vero maestro”. Allo stesso tempo Pulici ha detto la sua anche su Prandelli, inizialmente favorito per la panchina biancoceleste, ma poi liquidato dalla società laziale in maniera ancora non chiara: “Non so come si siano lasciati ma a Prandelli andava comunicato qualcosa prima dei contatti ufficiali con Bielsa. In primis viene la persona, poi il fatto di trattarlo come seconda scelta è sbagliato. Ha pagato, fin troppo, il flop del Mondiale brasiliano. E’ stato così trasparente e leale che non può essere lui l’unico responsabile. Nel calcio ci sono situazioni simili, lui fece bene a lasciare l’incarico, assumendosi le responsabilità per salvare quella rosa che aveva scelto. Racconta di come la persona sia retta e corretta e di come non sia stata trattata come meritava”.
AGGIORNAMENTO ORE 20.30 – Pietro Lo Monaco, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha manifestato le sue sensazioni sull’approdo del Loco alla Lazio: “Si tratta di un grandissimo tecnico, ha pochi eguali al mondo. Sono molto curioso di vederlo all’opera in un campionato che gli mancava. La Lazio ha fatto un investimento importante con lui, non avrebbe senso adesso non accontentarlo sul mercato. È uno che riesce sempre a creare un bel clima con i propri giocatori e sono sicuro che i tifosi della Lazio si divertiranno con lui.”
Poi Lo Monaco ha parlato anche di Odjer, talento ghanese classe ’96 in prestito alla Salernitana dal Catania, che verrà riscattato da Lotito: “È a tutti gli effetti un centrocampista della Salernitana. Che poi in un prossimo futuro possa far parte dell’organico della Lazio questo non posso dirlo”.
AGGIORNAMENTO ORE 19.50 – Ai microfoni di TMW Radio, l’ex centrocampista Simone Del Nero: “Bielsa è un allenatore di grande esperienza, come primo acquisto è ottimo. Candreva, per quello che ha fatto e sta facendo, merita di valere certe cifre. Lotito crede molto nel giocatore e anch’io personalmente credo che 30 milioni siano consoni al valore del giocatore, ma se il numero 87 vuole cambiare aria è giusto che le parti si mettano d’accordo per evitare problemi in futuro.” L’ex giocatore biancoceleste ha dedicato qualche parola anche al suo passato laziale: “La Lazio è stata una tappa importantissima, la ciliegina sulla torta della mia carriera. Ho fatto parte di un gruppo fantastico e mi sono tolto le mie soddisfazioni”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio