INTERVISTE
Bonucci: “Il gruppo è il nostro segreto. Conte è un maestro”
INTERVISTE POSTGARA – Queste le parole del difensore bianconero sul match contro la Spagna…
INTERVISTE POSTGARA – L’Italia ferma il ciclo della Spagna: Chiellini e Pellè siglano il raddoppio della vittoria. A parlare a fine match è il difensore Bonucci:
BONUCCI A RAI SPORT
“Speriamo di farglielo dire anche nel prossimo post partita. Giochiamo contro i campioni del mondo, grandi giocatori e grandi collettivo. Ventitré uomini e ventitré sognatori. Facevamo fatica quando ci pressavano, noi siamo una squadra, non una semplice selezione. Meritavamo di passare, ricarichiamo le pile e andiamo a giocarcela con la Germania. Una parte di quella nostra caratteristica ci vuole sempre, l’abbiamo messa in campo sotto forma di cattiveria e di sacrificio. Siamo stati anche belli, abbiamo giocato al calcio, fatto le cose che proviamo. Credo che la gente si sia divertita vedendo due grandi nazionali”.
Su Conte: “Sa dare motivazione, sempre di più in ogni partita. Questo percorso, iniziato due anni fa, è stato fondamentale. Ci ritroviamo una nazionale senza grossi talenti. Dovevamo formare una squadra, con un’idea di gioco, e lui è un maestro”.
Sulle parole di felicità dell’allenatore: “Speriamo di farglielo dire anche nel prossimo post partita. Giochiamo contro i campioni del mondo, grandi giocatori e grandi collettivo. Ventitré uomini e ventitré sognatori. Facevamo fatica quando ci pressavano, noi siamo una squadra, non una semplice selezione. Meritavamo di passare, ricarichiamo le pile e andiamo a giocarcela con la Germania”.
BONUCCI A SKY SPORT
Sul gruppo: “E’ un piacere bellissimo rivedere le immagini. Vedere esultare così vuol dire che abbiamo creato un grande gruppo. E’ una squadra dove ci sono 23 giocatori che lottano l’uno per l’altro”.
Sulla gara: “Da parte la nsotra c’era la co che giocando con personalità sul campo potevamo metterla in difficoltà. Abbiamo preparato perfettamente la partita in fase di possesso o non. Oggi era difficile, abbiamo fatto quello che abbiamo preparato. Ora dobbiamo ricaricare le pile perchè ci aspetta un’altra battaglia.”
Su Thiago Motta: “Purtroppo perdiamo Thiago per la partita prossima. E’ un elemento importantissimo all’interno del gruppo, sicuramente si farà sentire seppure squalificato”
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI31 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa