NOTIZIE
Portogallo-Galles 2-0: Cristiano Ronaldo vola in finale
EURO 2016 – Tutto pronto a Lione…
EURO 2016. Al via la prima semifinale. Tra pochi minuti al Parc Olympique di Lione si sfideranno Portogallo e Lione per decretare la prima finalista di questo Europeo. Per i lusitani da segnalare l’assenza di Pepe in difesa, mentre dall’altra parte sarà assente Ramsey per squalifica.
LA PARTITA. Cristiano Ronaldo mette la firma sulla conquista della finale di Euro 2016. La partita si risolve tutta nel secondo tempo: al 50′ la testata vincente del fuoriclasse del Real Madrid porta avanti il Portogallo. Solo tre minuti dopo i rossoverdi aumentano il vantaggio a Lione, grazie a Nani e al solito preziosissimo assist di Cr7. Dieci minuti dopo arriva la terza buona occasione di Ronaldo, ma la sua conclusione, però, non trova lo specchio della porta. Vani i tentativi del Galles di Bale: proprio lui, al 77′ è vicino alla possibilità di riaprire la partita. Nel finire è ancora Ronaldo-show; il match si chiude sul 2-0 per la Nazionale portoghese, che ora aspetta l’avversaria tra Germania e Francia.
PORTOGALLO (4-1-3-2) – Rui Patrício; Cedric, Fonte, B.Alves, Guerreiro; Danilo, J.Moutinho, A.Silva; R.Sanches; Nani, C.Ronaldo.
GALLES (5-3-2) – Hennessey; Gunter, Chester, Collins, Williams, Taylor; King, Ledley, Allen; Bale, Robson-Kanu.
M.S. e D.S.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto