NOTIZIE
Primo derby alla Lazio
RASSEGNA STAMPA-GAZZETTA DELLO SPORT-I biancocelesti di mister Bollini piegano la Roma e volano in finale. Decisivo un super Berardi tra i pali……
RASSEGNA STAMPA-GAZZETTA DELLO SPORT-Troppo sprecona la Roma, e la Lazio le nega la terza finale di stagione (dopo Viareggio e Coppa Italia). Al cospetto di Petkovic, erede di Reja sulla panchina della prima squadra, Berardi, Zampa ed Emmanuel fanno la differenza. Si aggiudicano, cioè, la sfida delle individualità. Riflettori puntati soprattutto sul numero 1, che ha parato l’imparabile e sventato tre sassate micidiali di Nico Lopez, l’uruguaiano pescato da Sabatini, secondo molti inserito troppo tardi in campo. Genietto La Lazio è brava ad andare in vantaggio con uno stupendo tiro di collo destro da fuori area di Zampa, raddoppia con una giocata da genietto di Emmanuel (stoppa e tira al volo di sinistro dopo un rimpallo) e il guizzo di Rozzi, furbo a sfruttare al meglio un errore difensivo che chiude i giochi. [….]Erroracci De Rossi aveva recuperato Viviani: alla fine risulta il migliore dei suoi, e non solo per il gol del momentaneo pari (stupenda punizione a girare con l’aiuto d’una leggera deviazione della barriera). La difesa di Bollini è sì fortunata ma anche impeccabile, come del resto è stata nella «regular season», e la mediana fa buon filtro per evitare il peggio. In finale, quindi, va la Lazio con un Barreto sempre più motore del tridente di Bollini.
Derby Milano Stasera si deciderà l’altra finalista. Moratti, da Milano, è in contatto con il mister Bernazzani. Chiede, si aggiorna, non è da escludere che per un’eventuale finale faccia un blitz a Gubbio.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio