NOTIZIE
Patric: “Faremo un grande campionato. Bielsa? Nessun caso”
NOTIZIE LAZIO – Il difensore aggiunge: “Siamo un bel gruppo, vogliamo l’Europa…”
NOTIZIE LAZIO – Dopo una stagione di ambientamento, Patric è chiamato a dimostrare il suo valore. Arrivato dal Barcelona B, il terzino spagnolo ha faticato ad adattarsi al calcio italiano. Negli ultimi mesi però ha lanciato segnali positivi, raccolti da Inzaghi che lo ha voluto tenere con sè in squadra. A poco più di una settimana dell’inizio del campionato, il 23enne biancoceleste ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata a Marca. Queste le sue parole:
Cosa è successo con Bielsa?
“Questo è un problema del club, c’è stato un malinteso che non doveva accadere. Ora dobbiamo concentrarci sul presente, noi siamo felici con Inzaghi e stiamo lavorando molto duramente per arrivare alla prima partita di campionato nelle migliori condizioni possibili”.
Il caso Bielsa ha inciso nello spogliatoio?
“No, non penso. Dobbiamo essere ottimisti. Vedo un grande gruppo e questa cosa mi piace un sacco. E’ fondamentale che siamo tutti uniti, perchè se restiamo uniti andremo lontano”
Ma immagino che i tifosi siano arrabbiati…
“No non credo. I nostri tifosi sono grandi, sono sempre con noi. Il loro aiuto nei momenti difficili è importante, per questo vogliamo che siano felici. Sicuramente, loro sono la nostra forza”
Come giudichi la tua esperienza al Barcelona?
“Sono stato lì per otto grandi stagioni …. Il Barcelona è una delle migliori squadre al mondo e sono orgoglioso di averne fatto parte. Si è trattata di una tappa indimenticabile nella mia carriera”.
Come si può migliorare?
“Bisogna pensare solamente a lavorare. In campo poi si vedranno i risultati. In questo momento ho solo voglia di migliorare come giocatore”.
Un’ultima domanda. La Lazio è pronta per vincere il campionato?
“Penso che possiamo fare un grande anno. E’ vero che sono andati via 8 giocatori, ma sicuramente ne sono arrivati altri forti che ci aiuteranno a raggiungere l’Europa. La Serie A è un campionato esigente e quindi sappiamo che ogni partita sarà complicata”.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello