LAZIO PRIMAVERA
PRIMAVERA. Da Zampa a Crescenzi quelli pronti al grande salto
IL MESSAGGERO. Tanti i ragazzi nella squadra di Bollini che potrebbero essere aggregati ai grandi nella prossima stagione…
IL MESSAGGERO. Tanti i ragazzi nella squadra di Bollini che potrebbero essere aggregati ai grandi nella prossima stagione…
Quello creato dal tecnico Alberto Bollini è un gruppo multi etnico dove spiccano anche delle ottime individualità in tutti i reparti. Ci sono ragazzi che hanno esordito in serie A, altri nell’Europa League, altri che hanno indossato la maglia azzurra. Alla massima serie sono arrivati i centrocampisti Enrico Zampa (92)e Ogenyi Onazi (92) e l’attaccante Antonio Rozzi (94). Ad avere già avuto il battesimo internazionale sono stati Zampa, Rozzi e il difensore Luca Crescenzi (92). In azzurro ha giocato, oltre a Crescenzi, Rozzi e Zampa, anche il giovanissimo centrocampista Danilo Cataldi (94). Alcuni ragazzi stranieri fanno parte delle rispettive nazionali giovanili, come il difensore lituano Aurinas Vilkaitis (93) e i nigeriani Onazi a Sani Emmanuel (94). A proposito di quest’ultimo, i critici l’hanno definito un talento tanto che ha conquistato il Pallone d’oro al Mondiale under 18, riconoscimento assegnato in passato anche a Messi e Fabregas. Della squadra biancoceleste fanno parte anche altri elementi di sicuro avvenire come il rumeno Nicolae Marin (95), uno dei più giovani, proveniente dagli Allievi guidati da Simone Inzaghi, difensore di fascia sinistra di buona personalità. In tanti vedono nel centrale Crescenzi il futuro Nesta: forse il paragone è troppo impegnativo, ma le qualità tecnico-fisiche del capitano sono sicuramente di massima affidabilità. In difesa va segnalato anche Andrea Sbraga, già convocato da Reja nell’orbita della prima squadra. In attacco merita una citazione l’uruguaiano Gonzalo Barreto (92), da 3 anni a Formello, molto cresciuto nell’ultima stagione e spesso determinante con i suoi gol. […] Il neo allenatore Vladimir Petkovic ha detto di voler seguire da vicino la Primavera nella speranza di attingere qualche elemento di valore da aggregare, in pianta stabile, alla prima squadra.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio