NOTIZIE
Europa League. Trionfa il Sassuolo, frenata Roma. E l’Inter perde in casa…
EUROPA LEAGUE – I neroverdi trionfano per 3-0, i giallorossi si fermano sull’1-1…
EUROPA LEAGUE – Prima giornata di Europa League, scendono in campo le quattro italiane in corsa per il secondo trofeo europeo. Si parte alle 19 con Viktoria Plzen-Roma e Sassuolo-Athletic Bilbao. Alle 21:05 Inter-Beer Sheva e Paok Salonicco-Fiorentina.
AGGIORNAMENTO ORE 23.15
PAOK SALONICCO-FIORENTINA 0-0: I greci del Paok e la Fiorentina hanno pareggiato 0-0, nella prima partita del Girone J di Europa League, disputata nello stadio di Salonicco. Le due squadre hanno un punto ciascuno: il risultato va sicuramente meglio agli italiani che di certo, però, non possono ritenersi soddisfatti.
INTER-BEER SHEVA 0-2: Male, malissimo Inter. Festeggia l’Hapoel Beer Sheva, sul prato di San Siro, nel match del Girone K: la squadra allenata da Frank De Boer è stata sconfitta per 2-0. I gol nel secondo tempo: al 9′ Vitor, su assist di Maranhao, e al 24′ Busaglo. Finisce tra i fischi del pubblico di fede nerazzurra.
AGGIORNAMENTO ORE 21.00
VIKTORIA PLZEN-ROMA 1-1 : Gara equilibrata tra Plzen e Roma. In gol dopo appena 4′ grazie a un rigore procurato da El Shaarawy e trasformato da Perotti, la squadra giallorossa si è rilassata, consentendo al Viktoria prima di pareggiare, con un bel colpo di testa di Bakos, e poi di sfiorare il vantaggio, con un altro colpo di testa, stavolta di Duris. Passata la buriana, la Roma si è ripresa e al 31′ è andata vicina al 2-1 con Nainggolan che ha centrato in pieno un palo. Nel secondo tempo ci prova la Roma con un lancio in area per Dzeko che, tutto solo, si fa togliere il pallone dai piedi da Bolek. La partita si conclude con un pari, e meno emozioni dei primi 45 minuti. BAKOS (11° 1T) PEROTTI (4°1T) (Rig.).
SASSUOLO – ATHLETIC BILBAO 3-0: Capolavoro neroverde. I ragazzi di Di Francesco trionfano e regnano sul girone F di Europa League. Bilbao travolto nelle idee, nell’attenzione, en nella freddezza sotto porta. POLITANO (37° 2T) DEFREL (30° 2T) LIROLA (14° 2T).
M.S.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello