NEWS DELLA GIORNATA
Inzaghi prova la difesa a 3, domani la conferenza. E Gabbo compie 35 anni…
NEWS DELLA GIORNATA – Lucarelli difende Di Canio, poi il messaggio di Murgia e la Lazio a Gabriele…
NEWS DELLA GIORNATA – Oggi Gabriele Sandri avrebbe compiuto 35 anni. Nel giorno del suo compleanno papà Giorgio ha pubblicato un messaggio su Facebook: “Nessuno ti ha dimenticato, sei nel cuore di tutti”. Anche la Lazio e Murgia poi hanno fatto gli auguri a Gabbo: “Sempre sorridente così”. La società biancoceleste ha ufficializzato il rinnovo della partnership con la Renault e Lotito ha ricordato il suo impegno per Amatrice: “Faremo di tutto”.
LAZIO-EMPOLI – Inzaghi va verso la difesa a tre. A Formello il tecnico biancoceleste contro l’Empoli riproporrà lo stesso modulo utilizzato contro Pescara e Milan. Dopo l’esordio a San Siro Strakosha racconta le sue sensazioni: “L’ho saputo all’ultimo che avrei giocato a Milano. L’Empoli? Sono pronto”, ha detto l’ex Primavera. Gli fa eco Tello, centrocampista dell’Empoli: “Quella contro la Lazio è una gara importante per noi, abbiamo lavorato bene in settimana”. Fatica però ad ingranare la squadra di Martusciello: con soltanto due reti all’attivo, entrambe siglate da difensori (Costa e Bellusci), quella azzurra è la squadra che ha segnato meno in Serie A. “Giocare con la difesa a 3 non è facile, bisogna coprire il campo in ampiezza e avere tre ottimi difensori”. Questo è il pensiero di Delio Rossi, che poi su Inzaghi ha commentato: “Se Inzaghi ha scelto questo modulo significa che ha analizzato i pro e i contro e ha intenzione di valorizzarlo”.
LE ALTRE NOTIZIE – L’esercizio commerciale della Lazio nel 2015/16 è di 91,65 milioni di euro e presenta una flessione del 16,6% rispetto a quello dell’anno precedente. L’UEFA ha stilato la classifica all-time della Champions League e la Lazio figura al 64esimo posto. Infine Cristiano Lucarelli ha difeso Di Canio: “Sto con lui. I tifosi laziali meritano rispetto”. Cagni torna a parlare di Keita: “Allenavo Inzaghi, ha passione. Keita? Mi ricorda Balotelli”, ha detto l’ex biancoceleste.
R.C.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE56 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3