NOTIZIE
Vincere per risalire in classifica : l’Udinese aspetta la Lazio
ZOOM AVVERSARIA – La partita è in programma sabato alle 20.45…
Pubblicato il 26/09
ZOOM AVVERSARIA – Dare continuità alla vittoria con l’Empoli, cercando però di migliorare il gioco: è questo l’obiettivo per la Lazio di Inzaghi in vista del prossimo impegno di campionato. I biancocelesti faranno visita all’Udinese, reduce dalla sconfitta di Sassuolo e con una classifica che non lascia tranquilli gli uomini di Iachini. Dopo la bella e sorprendete vittoria a San Siro con il Milan, sono infatti arrivate 2 sconfitte e un pareggio.
L’ALLENATORE – Tanta esperienza per Iachini. Il tecnico dei friuliani vanta diverse avventure nella sua carriera, tra le quali quelle con Sampdoria e Palermo. Con la Lazio non ha di certo un buon feeling: nelle sette volte in cui l’ha incontrata ha raccolto solo una vittoria, collezionando bene 6 sconfitte. Nessun precedente invece con Simone Inzaghi.
GIOCATORE CHIAVE – L’argentino ha grande tecnica. Rodrigo De Paul è arrivato all’Udinese in prestito dal Valencia, con la voglia di mettersi in luce. Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra, ma Iachini ha ritagliato per lui la veste di trequartista dietro le punte e i risultati si stanno già vedendo. Grazie alla sua intelligenza tattica e una buona tecnica, ha infatti già collezionato due assisti. Un cliente scomodo da cui la Lazio dovrà guardarsi bene.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo solito ormai per i friulani. Iachini schiererà con ogni probabilità un 4-3-1-2, la coppia di centrali formata da Danilo e Felipe, davanti al portiere Karnezis, con Heurtaux e All Adnan sulle fasce. A centrocampo Kums farà da regista con Jankto e Kone ai lati. De Paul agirà alle spalle di Thèrèau e Zapata.
PROBABILE FORMAZIONE – Udinese (4-3-1-2) Karnezis, Heurtaux,Danilo,Felipe, All Adnan, Kums, Kone, Jankto, De Paul, Thèrèau, Zapata. All. Iachini
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili:Samir, Hallfredsson, Widmer, Faraoni
DS
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa