NOTIZIE
ActionAid, la Serie A sposa l’iniziativa. La Lazio: “Il cibo un diritto di tutti”
NOTIZIE LAZIO – Il club biancoceleste in prima fila…
NOTIZIE LAZIO – Calcio e solidarietà. Il weekend del 15-16 ottobre, vedrà la Serie A appoggiare una bella iniziativa di beneficenza, con l’associazione ActionAid, per la campagna “Cibo per tutti”. I giocatori, faranno il loro ingresso in campo con una maglietta dedicata ad ActionAid, mentre nei campi saranno esposti degli striscioni.
Il Segretario Generale di ActionAid Italia, Marco De Ponte, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ringraziamo le federazioni e le associazioni sportive che hanno deciso di stare al nostro fianco, così come i nostri testimonial Marco Delvecchio e Andrea Lucchetta, campioni dentro e fuori dal campo. Secondo le Nazioni Unite, sono 795 milioni le persone che soffrono ancora la fame nel mondo, circa una persona su nove. Grazie allo sport riusciamo a coinvolgere migliaia di praticanti e appassionati nel nostro lavoro quotidiano per garantire un diritto fondamentale come quello al cibo. Ma utilizziamo lo sport anche nei nostri progetti, per motivare i più giovani a rimettersi in gioco e a costruirsi un futuro”
La Lazio non farà manchare il suo apporto ovviamente e su twitter ha lanciato un messaggio che recita: “Il cibo è un diritto di tutti! Dona 2€ via SMS a ActionAidItalia al 45506 Possiamo fare la differenza per i bambini del mondo”.
Il cibo è un diritto di tutti! Dona 2€ via SMS a @ActionAidItalia al 45506
Possiamo fare la differenza per i bambini del mondo#cibopertutti pic.twitter.com/Mc0H2eXOX4— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) October 13, 2016
DS
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio