NOTIZIE
Rambaudi: “La Lazio ha un potenziale importante, Cataldi meriterebbe più spazio”
NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste parla del match di domani sera…
NOTIZIE LAZIO – Vigilia infinita. In vista del match di domani sera al ‘San Paolo’ tra Napoli e Lazio è intervenuto a ‘Radiosei 98.100’ Roberto Rambaudi. Ecco le sue parole
Un giudizio sulla Lazio?
“La squadra sta migliorando, la Lazio è una squadra che gioca sulle ripartenze veloci ed ha elementi che creano davvero grossi pericoli alle avversarie. Keita è un talento, Anderson quando è in forma ti spacca le partite. Immobile ti può permettere di sfruttare tutte le potenzialità dell’attacco e di essere pericoloso in area di rigore. La squadra è migliorata molto: la formazione rispecchia il modo di pensare il calcio dell’allenatore. Inzaghi se dovesse cambiare il modulo contro il Napoli non fa il bene della squadra, è vero che durante una sfida il modulo può variare per necessità. Ma bisognerebbe giocare con il 4-3-3 e non con il 3-5-2. C’è un miglioramento anche a livello difensivo, si dovrà aspettare il rientro di de Vrij. La Lazio ha un potenziale in questo campionato molto importante”.
Ma la Lazio ha comunque gli interpreti per fare bene con la difesa a 3…
“Non sono d’accordo, credo che Basta, Radu e Wallace vadano bene. Ma non toglierei Hoedt: è cresciuto molto e può impostare con un lancio lungo dai 30 metri. Risulta utile. Il 3-5-2 lo fai per due cose per bloccare l’attacco del Napoli e l’altra questione è legata al fatto che una delle due punte può bloccare Jorginho. Ma non credo che la Lazio debba cambiare il modulo: il Napoli ha giocato in Champions e in difesa non sono continui. Bisogna sfruttare queste cose e lo puoi fare solo con un sistema di gioco ben assimilato. Se ti addormenti con giocatori come Insigne, Hamsik e Mertens sono dolori. Basta ragiona più da terzino che da centrale. Non farei questi cambiamenti, visto come si sta comportando la squadra”.
Un giudizio su Milinkovic?
“Milinkovic è cresciuto, ma ancora non mi soddisfa nelle due fasi. Sembra più una seconda punta che un centrocampista: mi dispiace che alcuni giocatori abbiano avuto più chance ed altri meno. Mi riferisco a Cataldi e a Milinkovic. Cataldi ha fatto un grande campionato con Pioli, ma poi non ha avuto più possibilità. Ma conta il bene della Lazio, magari Milinkovic in campo fa delle cose utili per Inzaghi che noi non vediamo. Il serbo possiede grande fisicità e può portare grande utilità in area, ma ancora non ha la giocata tecnica per fare la differenza”.
Però Cataldi ha avuto prestazioni altalenanti quest’anno…
“Dopo che ha fatto un’annata straordinaria con Pioli è stato sostituito da Milinkovic-Savic. Quest’anno è subentrato contro l’Atalanta ed ha fatto gol. Poi quando è stato chiamato in causa non ha reso bene, questo è vero. Ma non comparerei il serbo e l’italiano”
D.S.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio