Restiamo in contatto

NOTIZIE

Commissione sport sulle barriere allo stadio, assente la Lazio

NOTIZIE LAZIO – Oggi si è riunita la Commissione…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Si torna a discutere delle barriere divisorie poste nelle curve dell’Olimpico. Angelo Diario ha dato il via ai lavori stamattina alle 10 presso la Casa della Città di via Moletta: come riporta forzaroma.info, c’erano i rappresentanti della Questura, della Prefettura, Marco Cardilli, Capo della sicurezza del gabinetto del Sindaco e Marco Seghi per la Roma (ufficio SLO). Non si sono presentati, invece, né i rappresentati della Lazio né del Coni.

Le parole di Cardilli

“Mi sono confrontato con i colleghi del Gabinetto della Questura un paio di giorni fa e mi hanno confermato l’utilità degli interventi strutturali attuati all’interno dell’ Olimpico. Interventi, per altro, previsti da uno dei 3 decreti ministeriali del 2008, in cui si introducevano delle importanti innovazioni in materia di sicurezza all’interno degli stadi. Innovazioni necessarie per omologare gli stadi in un circuito internazionale. La Questura mi ha confermato l’utilità degli interventi: dall’introduzione di questo provvedimento sembra che gli interventi all’interno dello stadio, sia da parte degli steward che da parte delle forze dell’ordine, e l’incidenza dei reati si sono drasticamente abbattuti”.

Poi prosegue: “Ma ovviamente la Questura ha i suoi canali e le sue valutazioni su cui potrà poi valutare il ripensamento sull’attuazione di queste norme. Per quanto riguarda l’impianto della sicurezza, dove anche i rappresentanti di Roma e Lazio sono attivamente coinvolti, c’è un GOS che si riunisce prima delle partite e valuta degli specifici provvedimenti. Ci sono dei tavoli tecnici specifici che possono sicuramente valutare in modo più attento questa problema dei divisori mobili inter”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati