NOTIZIE
De Zerbi vuole l’impresa per salvare la panchina
ZOOM AVVERSARIA – I siciliani non vivono un grande momento…
ZOOM AVVERSARIA – La situazione in casa rosanero è critica, la classifca non lascia spazio a troppe interpretazioni: il penultimo posto avvicina lo spettro della Serie B. Gli ultimi risultati vedono il Palermo in caduta libera, affondato prima della sosta dal Milan e poi per 3-1 dal Bologna di Donadoni. Contro la Lazio sembra essere l’ultima spiaggia per provare ad invertire questo trend e soprattutto un banco di prova decisivo per il tecnico De Zerbi, il cui futuro è ormai appeso a un filo.
L’ALLENATORE – La scommessa di Zamparini. Quando il presidente dei siciliani ha chiamato sulla panchina del Palermo, Roberto De Zerbi, in tanti sono rimasti sorpresi, conoscendo la poca pazienza di Zamparini nei confronti dei propri allenatori. Fin qui però, il tecnico ci ha senza dubbio messo del suo per far dubitare del proprio lavoro. Nessun precedente in Serie A contro la Lazio e nemmeno con il mister biancoceleste Simone Inzaghi.
GIOCATORE CHIAVE – Numeri da campione. In una stagione fin qui così opaca del Palermo, l’unica nota positiva si chiama Ilija Nestorovski. Le sue prestazioni infatti migliorano di domenica in domenica e il suo bottino fino ad ora recita 7 gol in 13 presenze. E’ al suo primo confrono contro la Lazio, essendo questa la sua prima stagione in Serie A.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Modulo votato all’attacco. De Zerbi, con ogni probabilità, proporrà anche contro la Lazio il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Posavec, davanti a lui Andelkovic e Cionek formeranno la coppia di centrali difensivi, mentre Rispoli e Aleesami agiranno sulle fasce. La diga di centrocampo sarà formata da Henrique, Gazzi e Hiljemark, con Diamanti, Nestorovski e Sallai a guidare l’attacco rosanero.
PROBABILE FORMAZIONE – PALERMO (4-3-3) : Posavec, Rispoli, Andelkovic, Cionek, Aleesami; Henrique, Gazzi, Hiljemark; Diamanti, Nestorovski, Sallai All. De Zerbi
Diffidati: –
Squalificati: Jajalo
Indisponibili: Rajkovic, Trajkovski, Giuliano, Gonzalez, Bentivegna, Balogh
D.S.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa