NOTIZIE
Posavec vs Strakosha, tra i pali c’è la meglio gioventù (VIDEO)
FACCIA A FACCIA – I due ragazzi stanno vivendo il momento più importante della carriera…
FACCIA A FACCIA – Belli, giovani e forti. I numeri uno di Lazio e Palermo in Italia stanno vivendo la loro grande occasione: Posavec in rosanero ha già conquistato la maglia da titolare, Strakosha gode dell’incondizionata fiducia di Inzaghi e se la guadagna a suon di belle prestazioni, cercando di ritagliarsi spazi importanti. La storia dei due estremi difensori parte dall’est Europa, circa 20 anni fa. Ripercorriamo i momenti finora più importanti di questi due astri nascenti che domenica, nel lunch match delle 12.30, si troveranno a difendere i pali del Barbera.
FROM CROATIA WITH LOVE – Jospi nasce in Croazia nel 1996 e cresce nelle giovanili dell’Inter Zapresic. Poi il Palermo: esordisce in Serie A nella gara interna contro il Bologna, giocando titolare e mantenendo la porta inviolata. La partita, grazie anche ai suoi interventi, termina 0-0. Con la cessione di Stefano Sorrentino al Chievo nel mercato estivo del 2016, il giovane croato viene scelto come portiere titolare per la stagione corrente e, nelle prime 13 partite di campionato, subisce 26 gol. Fa parte della Nazionale croata Under 21 con cui però fino ad ora ha disputato solo un match.
https://www.youtube.com/watch?v=YLBcJBtB0Qw
UNA MAGLIA PER THOMAS – Quattro le partite da titolare in campionato per Thomas Strakosha. Tre i gol subiti, due dei quali nel match contro il Milan. Contro i rossoneri doveva esserci Marchetti, ma proprio in extremis Inzaghi chiama a rapporto l’albanese che, nonostante la sconfitta, dà prova di grande carattere. Figlio di Foto, il classe ’95 è nato calcisticamente nel Panionios, ma trasferisce presto a Roma per giocare con la Primavera. Nel 2013 passa in prima squadra, scalando velocemente le gerarchie e, con la cessione del connazionale Etrit Berisha all’Atalanta, diviene il secondo portiere alle spalle di Marchetti. Dopo aver vestito la maglia dell’Albania U-21, il 29 agosto 2016 viene convocato Gianni De Biasi per aggregarsi al ritiro della Nazionale maggiore per l’amichevole contro il Marocco e la sfida di qualificazione contro la Macedonia.
M.S.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa