NOTIZIE
Murgia: “Inzaghi mi ha cresciuto. Alla Lazio siamo un grande gruppo”
NOTIZIE LAZIO – Il centrocampista biancoceleste racconta come è iniziata…
Pubblicato il 28/11
NOTIZIE LAZIO – Piccoli talenti crescono. Murgia, ex centrocampista della Primavera, è ormai entrato in pianta stabile in prima squadra, sotto gli ordini di mister Inzaghi. Il centrocampista classe ’96 si è raccontato a 360° ai microfoni di Lazio Style Channel:
“Mio papà mi ha iscritto tardi a calcio, a circa 8 o 9 anni. Prima mi divertivo con lui in giardino, era il mio allenatore. Poi mi ha portato al Colombo, giocavamo a sette e facevo soprattutto l’attaccante. Nel tempo c’è stata un’evoluzione, sono diventato centrocampista e ho arretrato la mia posizione”.
Durante gli anni trascorsi con la maglia del Colombo arriva la proposta della Roma, ma Murgia senior non ne vuole sapere:
“Inizialmente dovevo andare alla Roma perché il Colombo era affiliato con loro, ma mio padre mi ha fatto fare un provino con la Lazio: l’ho passato e ho iniziato nel settore giovanile fino ad arrivare agli Allievi Nazionali. Lì ho incontrato Inzaghi. È stato un anno importante, la mia prima avventura oltre i confini regionali. Inzaghi mi ha cresciuto e mi ha gestito dal punto di vista fisico, mentale e caratteriale. Provo a ripagarlo sul campo, noi giovani siamo positivi e sempre sul pezzo. Alla Lazio c’è un mix di giovani ed esperti, siamo un grande gruppo. Essere laziali è un vantaggio in più perchè ti dà più forza per difendere questi colori e per combattere per questa gente. Sappiamo quanto è importante il popolo biancoceleste”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio