NEWS DELLA GIORNATA
Trauma contusivo per Keita. Squalificati Cataldi e Strootman. Lulic, no accusa di razzismo.
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le notizie del mondo biancoleste nella giornata di oggi…
A Formello, Inzaghi non concede tregua. L’obiettivo è tornare a vincere già con la Sampdoria nella partita di sabato e, per farlo, l’allenatore ha sottoposto la squadra ad una seduta di allenamento ad alto ritmo. Unica pedina mancante è Keita Balde Diao che ha rimediato una forte contusione al ginocchio destro durante il derby, per lui è esclusa ogni complicazione che interessi i legamenti. Altre buone notizie arrivano dal quartier generale biancoceleste, gli aquilotti dell’Under 17 battono l’Udinese per 1-0 nella penultima giornata del girone d’andata e Butò commenta così la sua prestazione: “Voglio riprendere la forma migliore per giocare con regolarità”. Meno sorridente è mister Bonatti che, dopo la sconfitta di Latina, ammonisce i suoi: “Se manca l’umiltà e la voglia di sacrificarsi, non si raggiungono gli obiettivi”.
POST LAZIO-ROMA – E’ ancora derby. Le polemiche non si fermano e mentre Szczesny continua a festeggiare su Instagram, il giudice sportivo condanna il compagno Strootman a due giornate di squalifica “per simulazione” e ferma Cataldi per un turno. Lulic evita la stangata di 10 giornate. La Procura federale, infatti, fa cadere l’accusa di razzismo facendogliene rischiare al bosniaco un massimo di tre. Diaconale pretende le scuse della tifoseria giallorossa e Pinelli si schiera dalla parte dei biancocelesti: “Dopo il gol della Roma, è Rudiger il primo a staccarsi dal gruppetto festante, dando una spinta al giocatore della Lazio”. Con lui anche Mauro Mazza che rincara: “Abbiamo già dimenticato il sarcasmo becero dei romanisti sul dito di Lulic?”
SAMPDORIA-LAZIO – Il sabato a Marassi è una garanzia: i biancocelesti sono riusciti sempre a portare punti a casa nell’anticipo di Genova. Nel nostro approfondimento anche un’analisi dettagliata della Sampdoria. Nel frattempo, Schick prepara i blucerchiati: “La Lazio è una grande squadra. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto contro il Torino, perchè sarà una partita difficile”.
ALTRE NEWS – Gli ex laziali Stefano Mauri e Beppe Signori saranno nuovamente chiamati a difendersi davanti al Tribunale di Cremona durante il processo per il caso Calcioscommesse.
L.L.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello