NOTIZIE
Delio Rossi: “Dopo il derby serve voltare pagina”
NOTIZIE LAZIO – L’ex laziale ha parlato della sfida contro la Samp…
NOTIZIE LAZIO – Delio Rossi torna a parlare di Lazio. L’ex tecnico laziale si è concesso ad una lunga intervista ai microfoni di ‘Radio Incontro Olympia’.
Derby
“È una partita molto tesa, è stata brutta. Ha vinto la squadra che ha sbagliato meno. Inzaghi poco esperto? Non ha sbagliato tattica o i cambi, la Lazio ha perso per due errori personali. Nei derby chi vince festeggia e chi perde è chiamato a dare spiegazioni. Ultimamente come match si è anche acuito, e il fatto di aver perso brucia anche di più”. L’attenzione per i novanta minuti, è forse questo quello che manca alla Lazio: “La differenza la fa proprio questo. Ci sono giocatori che siamo abituati a giocarsi la partita della vita ogni tre giorni e poi non sbagliano quelle decisive. Sono abituati alla concentrazione fino alla fine. Ho visto giocatori determinati che hanno fatto molto poco, come ad esempio Biglia. E questo deriva dal fatto che non sono abituati a giocare sotto pressione”. Su cosa non è andato nella Lazio: “Io più che mancanza di grinta e cattiveria ho visto un po’ troppa superficialità da parte della Lazio che forse era troppo sicura di essere alla pari, o addirittura superiore, alla Roma. Non credo si tratti di un aspetto caratteriale”.
La Sampdoria
“La Lazio deve guardare oltre, il modo migliore di dimostrare che è stato un episodio è sul campo. Con la Sampdoria è una partita molto delicata, gioca in casa, c’è entusiasmo. Muriel è uno di quelli che ti possono mettere in grande difficoltà. La Lazio però ha dimostrato i suoi valori per 14 partite, non capisco perché non lo debba fare a Genova”. Sullo schieramento di Wallace e Marchetti: “Io li metterei entrambi. Se Inzaghi ha dato loro fiducia nel derby, perché non lo fare anche a Genova. Non metterli, dal punto di vista psicologico, sarebbe deleterio per i due giocatori. Non fosse stato per l’errore, Wallace sarebbe stato il migliore in campo”. Su come si affrontano i blucerchiati: “La Samp si affronta come la Lazio ha fatto con le altre squadre, con la consapevolezza che è una squadra viva e che sta facendo bene. Un derby perso non deve cancellare quello che di buono è stato fatto finora”.
Lulic
“Per me èst at incauto e molto ingenuo. In campo può succedere di tutto, ma poi è finita. Avendo perso quelle frasi non ci stanno, devi dimostrare al derby di ritorno, sul campo, che è una sconfitta immeritata”.
Il suo futuro
“Li ho sentiti, ma a loro serviva una persona subito. Io ora sto valutando altre opportunità. È un’altra categoria il Parma, magari io non ero prontissimo. Dispiace perché ho conosciuto persone pulite e mi dispiace non aver potuto collaborare con lui”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa