NOTIZIE
LAZIO addio: BRENO condannato
LEGGO(E.Sarzanini) Per l’ex difensore Bayern ci sarà solo il carcere. E la Lazio sta valutando possibili alternative al giocatore…
RASSEGNA STAMPA(E. Sarzanini) Lazio addio. Per l’ex difensore del Bayern Monaco Breno, ci sarà solo il carcere. Il brasiliano è stato condannato ieri dal tribunale tedesco a 3 anni e 9 mesi per l’incendio, appiccato volontariamente, che distrusse la sua casa nel settembre del 2011. Se la condanna fosse stata inferiore ai due anni il giocatore avrebbe potuto giocare con la condizionale. Non sono bastate le scuse del giocatore, che si è detto pentito per «quella terribile notte». La corte tedesca è stata inflessibile e lo ha condannato. Adesso la Lazio sta cercando di capire i tempi della giustizia tedesca (ci sono 60 giorni per presentare ricorso, ndr), ma intanto si sta cautelando, in primis con il rinnovo di Diakitè.
La delusione dei biancocelesti è tutta nelle parole del diesse Tare: «Non mi aspettavo questa condanna, mi dispiace molto per il ragazzo – ha detto in Germania -. Meriterebbe un’altra chance, lo sport passa in secondo piano quando un uomo è padre di famiglia. La sua vita ormai è rovinata, sono vicino a lui e alla sua famiglia. Credo che questa pena sia troppo severa per il suo caso, magari sarebbe stata adatta a temi di maggiore gravità».
[…..]Ieri il diesse ha incontrato Petkovic a Formello per fare un punto di mercato. Si sono fatti i nomi delle possibili alternative a Breno. Piace, e molto, Canini, difensore del Cagliari, sul quale c’è però anche l’interesse del Palermo che sta per cedere Silvestre all’Inter. Inoltre il pessimo rapporto tra Lotito e Cellino non facilita di certo l’operazione. Gli altri due nomi sul taccuino di Tare sono Douglas del Twente, difensore brasiliano 24enne con passaporto belga, che però costa 6 milioni e Alexis Rolin del Nacional Montevideo, ventitré anni, un metro e 86 di altezza che volerà alle Olimpiadi di Londra con l’Uruguay. Il sogno si chiama Lugano, già in passato seguito dalla Lazio. L’uruguagio, però, gioca nel Paris Saint Germain e guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione, molto al di sopra dei parametri della Lazio.
Ieri intanto controlli alla Paideia per Hernanes, che non vede l’ora di ricominciare: «Sono carico per il prossimo anno e non vedo l’ora di partire per Auronzo. L’arrivo di Ederson? Possiamo anche giocare insieme». Oggi alle 13 a Formello il neo acquisto verrà presentato alla stampa. Ieri il centrocampista ha twittato tutta la sua voglia di Lazio: «Volando verso il cielo celeste della città eterna». Mercato in uscita: Alfaro è a un passo dal Levante.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio