NOTIZIE
Crotone, Barberis: “Lazio? Siamo pronti. Chiederò la maglia a…”
NOTIZIE LAZIO – Il centrocampista parla della sfida di domenica…
NOTIZIE LAZIO – Il Crotone di Davide Nicola è pronto ad affrontare la Lazio. In esclusiva, la redazione di LazioPress.it ha contattato il centrocampista rossoblu, Andrea Barberis: “Affrontiamo una squadra di livello, stanno facendo molto bene in questo campionato. Noi dovremo rimanere molto compatti, giocare come abbiamo fatto nelle ultime gare di campionato. Il nostro approccio dovrà essere umile, altrimenti faremo molta fatica”.
Quanto è importante per giocatori giovani come te, misurarsi in una piazza come quella calabrese, che nel corso degli anni ha sempre dimostrato di saper lavorare bene con i ragazzi provenienti dai vari settori giovanili?
“E’ fondamentale, sto facendo una bellissima esperienza, in una piazza dove si può fare calcio. La società ha dimostrato nel corso degli anni di puntare molto sui giovani provenienti dai vari settori giovanili. Per me indossare questa maglia è motivo di grande orgoglio”.
Sarà la seconda volta che scenderai sul prato dell’ Olimpico, dopo un Lazio – Varese di Coppa Italia. Che emozioni ti suscita questo stadio?
“E’ sempre un’emozione grandissima poter giocare in un impianto così importante e pieno di storia. Sicuramente anche se non è la prima volta un pò le gambe tremeranno”.
Di fronte avrai la possibilità di giocare contro Parolo, più volte hai dichiarato di ispirarti a lui. Magari nel post partita ci sarà l’occasione per uno scambio di maglia?
“Parolo è un giocatore fortissimo. Stiamo parlando di uno dei centrocampisti di spicco che abbiamo in Italia. E’ titolare della nazionale, con la Lazio sono anni che fa grandissime cose. Sarà un piacera giocarci contro. Per quanto riguarda la maglia, sicuramente andrò a chiederla, poi speriamo di riceverla (ride)”.
Non ci saranno Anderson squalificato e Keita partito per la Coppa d’Africa. Lo reputi un vantaggio?
“Sono due giocatori incredibili, però i biancocelesti non dipendono da loro due. Hanno la possibilità di avere una rosa ampia e di qualità. Sono certo che chi entrà al loro posto farà una grande partita”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa