NOTIZIE
De Martino: “Stiamo crescendo con Lazio Style. Presto anche un programma come Sky”
NOTIZIE LAZIO – Il responsabile parla delle iniziative future…
NOTIZIE LAZIO – La Lazio vicina ai suoi tifosi. Un canale diretto tra la società e il pubblico fondato sulla comunicazione, dai social alla rivista, passando per la radio e la televisione. Stefano De Martino, responsabile Ufficio stampa, parla con orgoglio del suo progetto Lazio Style, nato nel 2008 e di tutte le iniziative future: “Abbiamo rinnovato completamente il sito, siamo su tutti i social e quindi in contatto con tutto il mondo. Il mio sogno è quello di creare un grande WhatsApp biancoceleste, una community tra tifosi. Stiamo crescendo e ci stiamo allargando, presto partirà anche un programma pomeridiano simile a Sky Sport 24, con il pubblico in studio. Senza dimenticare l’Agenzia biancoceleste, il primo servizio di stampa online di una società di calcio che lancia circa 40 notizie al giorno”.
Sulla nascita di Lazio Style:
“Senza nulla togliere alle altre realtà, ritenemmo però con il presidente di creare un prodotto nostro. Il primo numero ebbe subito un grande successo, ricordo ancora con piacere una lettera a cuore aperto di Lotito. Io ritenni giusto far conoscere alla gente il presidente sotto un’altra forma. Lui spiegò in poche righe che l’unica sua colpa era quella di amare troppo la Lazio”.
Sulla radio:
“Per la prima volta in Italia un club di calcio ha fondato una radio di proprietà. Da quel momento fu creata una vera e propria palazzina all’interno di Formello, un centro di comunicazione all’avanguardia. Riuscimmo a cablare tutto in fibra ottica e realizzammo lo studio principale che dista soltanto 150 metri dallo spogliatoio della squadra. Questa è stata e rimarrà una rivoluzione mediatica nel calcio. All’inizio in pochi credevano realmente al nostro progetto, oggi però la storia dice che la Roma è arrivata seconda nel rincorrere un percorso che noi invece abbiamo intrapreso con qualche anno d’anticipo”.
Sul canale televisivo (Sky, 233):
“Oggi abbiamo uno studio televisivo importante, trasmettiamo completamente in HD, c’è una regia e una redazione formata da giornalisti iscritti regolarmente all’albo. Ricordo che Lotito fece uno sforzo economico molto importante per comprare l’archivio della Rai con tutte le partite della storia del club. Da qualche mese stiamo cercando di digitalizzare tutto il materiale, perché diventerà un patrimonio anche per quelli che verranno. Immobile è sicuramente il più presente, ma anche Parolo è molto portato, buca quasi lo schermo. Ma comunque un po’ tutti si rendono sempre disponibili alle nostre iniziative”.
E sul drone che sorvola Formello:
“Sì, ne abbiamo comprato anche un secondo. Ci aiuterà a vedere dall’alto il centro sportivo e magari a seguire contemporaneamente gli allenamenti della prima squadra e della Primavera”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa