NOTIZIE
Difensori da 110 e lode. Bonucci e De Vrij, in attesa dell’esame più difficile
BONUCCI DE VRIJ JUVENTUS LAZIO – Il faccia a faccia in vista della gara di domani….
Pubblicato il 21/01
BONUCCI DE VRIJ JUVENTUS LAZIO – Sfida a colpi di scivolate. Di anticipi e chiusure. Di stacchi di testa e di uscite palla al piede. Materie difficili per tutti, ma non per Bonucci e De Vrij. Due molto preparati, laureati a pieni voti nelle migliori università d’Italia e d’Olanda. Rendono facili le cose difficili e banali quelle semplici. Sono due difensori moderni, tecnicamente dotati ed eleganti. Mai fuori posizione, sempre concentrati sul prossimo esame. Coraggiosi nel prendere le decisioni, uomini veri nell’assumersi le responsabilità. Oggi pranzeranno insieme. Nello stesso ristorante ma a due tavoli diversi. L’appuntamento è però uguale per tutti: ore 12.30, Juventus Stadium.
PRANZO DIFFICILE – Non sarà una domenica facile per i due. Non ci sarà il solito pranzo con i parenti, nè quello con gli amici. Anzi, mentre tutti si siederanno a tavola loro dovranno sudare in campo contro avversari tostissimi. Higuain da una parte, Immobile dall’altra. Il padrone di casa Bonucci conosce bene Ciro, sono compagni in Nazionale. Hanno giocato contro tante volte, da anni. Ha imparato a conoscerlo, sa come si muove e quali siano le sue caratteristiche. Ma il biancoceleste nel 2017 è imprendibile e alla Lazio è rinato. Lo Juventus Stadium è anche la dimora dell’argentino. Del Pepita. In pochi riescono ad uscirne salvi, senza leccarsi le ferite. È micidiale, un attaccante da oltre 90 milioni di euro. Per questo De Vrij si sta preparando al meglio, non vuole sbagliare. Tante volte l’ha sofferto in passato e ora vuole cambiare il trend. Sarà complicato, ma non impossibile.
IL RICHIAMO DELLA PREMIER – Che Bonucci sia un fedelissimo di Conte non è una novità. Che il manager del Chelsea lo avrebbe voluto con sè in Premier neanche. Il bianconero però ha sposato il progetto Juventus, firmando in rinnovo fino al 2021. In estate non ha ceduto neanche alle lusinghe di Guardiola e del City, che era arrivato ad offrire circa 60 milioni di euro. Discorso diverso per il 24enne De Vrij, ancora nel pieno della sua maturazione calcistica. È in scadenza nel 2018 e non dovrebbe rinnovare con la Lazio. Lui potrebbe cedere alle sirene inglesi. Già mesi fa l’ex ct della Nazionale ha provato a portarlo allo Stamford Bridge, ma Lotito è riuscito a resistere. Resisterà ancora fino a giugno, poi si aprirà un’asta internazionale. Liverpool, Manchester United e Bayern Monaco, oltre ai blues di Abramovich, sono in prima fila con una valigetta molto pesante pronta.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa