NOTIZIE
Roma, Spalletti: “Ho rivisto il derby, abbiamo dominato. Possiamo qualificarci”
SPALLETTI CONFERENZA ROMA NAPOLI – Il tecnico giallorosso crede che la sua squadra possa…
SPALLETTI CONFERENZA ROMA NAPOLI – Le dichiarazioni del tecnico della Roma Spalletti nella conferenza stampa di vigilia alla sfida con il Napoli:
Come si riparte dopo il derby perso?
“Si riparte… allora, si apre un mondo qui! Si mette in ballo il percorso che abbiamo fatto, il mio personale. Da quando faccio questo lavoro ho perso circa 200 partite. Ho preso 700-800 gol. Da quando sono tornato ho giocato 60 partite, ne ho perse 11-12. Si sono presi tanti gol. Tutte le volte che ho preso gol e perso partite ho avuto qualcosa da dire e soprattutto i giocatori hanno avuto qualcosa da fare. Su queste 60 partite ci sono 27 gare con almeno 3 gol fatti. Per cui nella prossima partita, domani, ma anche al derby successivo, io avrò qualcosa da dire e la squadra avrà qualcosa da fare. Probabilmente non sarà facile, ma sicuramente non sarà impossibile”.
La prestazione contro la Lazio…
“Ma la squadra sarà in grado di fare una buona gara e un buon spettacolo come fatto anche nel derby. L’ho rivista la partita e tutta questa differenza che si è voluto far venire fuori non l’ho vista. La partita l’abbiamo fatta e a lunghi tratti molto bene. Ci sarà da correggere qualcosa e sarà fatto per la partita di ritorno”.
Secondo lei bisogna fare qualcosa di più per i buu a Rüdiger? È normale quello che sta subendo a 24 anni?
“Io penso che per arrivare alla pari con quello che è il calcio europeo, andando in giro a vederlo, in quelle che sono le scelte in giro per il mondo, soprattutto che riguardano il tentativo di annullare il razzismo, perché si fanno pubblicità tutti i minuti, penso che ci sia bisogno di un percorso di posizioni etiche. Vedere questi risultati senza nessun significato da un punto di vista di presa di posizione, non ci aiuta. Ci fa rimanere distanti dal calcio europeo. Non vedo nessun significato educativo in queste prese di posizione. Bisogna, come fanno all’estero, essere ben decisi e attaccare chiunque evidenzi questo problema. Perché è un problema delle persone in generale, essere razzisti. Posso allargarla: io avevo un amico carissimo in Toscana, non vedente. Aveva occhi azzurri importanti, però purtroppo era cieco. Lo conoscono tutti, l’ha portato in giro Montella, l’ho fatto io, Prandelli, Antognoni, lo conosce anche Francesco. Quando avvertiva una presenza davanti, spalancava gli occhi per dire di farsi conoscere. Non poteva dare valore al loro aspetto. I razzisti meriterebbero di vivere come lui, avrebbero le possibilità di considerare le persone per come sono fatte interiormente anziché valutarle per il colore della pelle”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa