NOTIZIE
F. Anderson: “Vincere il derby con questa maglia è meraviglioso. Pochi gol? L’importante è la squadra”
INTERVISTA FELIPE ANDERSON – L’esterno biancoceleste si racconta alla televisione brasiliana…
INTERVISTA FELIPE ANDERSON – La Lazio vola e, se lo fa, è grazie al suo tridente offensivo. Il reparto d’attacco ipnotizza e incanta. Doppi passi e velocità. Sulle corsie laterali non ce n’è per nessuno. Il fraseggio biancoceleste in fase avanzata è opera soprattutto sua, di Felipe Anderson. Il brasiliano corre, salta e crea. Ubriaca l’avversario e sforna assist. La sua posizione sul campo è stata spesso criticata, testimoni le sole due reti messe a segno. Lui, però, è felice e lo conferma anche in un’intervista rilasciata durante la trasmissione ‘Futebol no Mundo’:
“Sono nella classifica degli assist realizzati, ma mi dicono che sono anche in quella delle palle rubate e questo è molto gratificante. Ho fatto pochi gol finora in questa stagione, questo perché gioco laterale ed essendo molto marcato il numero delle chance diminuisce. Ma se a segnare sono gli altri va bene lo stesso, l’importante è lavorare per la squadra. Devo migliorare nella finalizzazione, perché creo molte occasioni rispetto ai gol che realizzo”.
E sul suo primo derby vinto:
“È stato meraviglioso dopo quattro anni vincere un derby con questa maglia. Prima che arrivai a Roma la Lazio aveva vinto il derby di Coppa Italia e questo è stato il primo vinto da quando sono qui. È stata una vittoria molto importante soprattutto perché in una semifinale di andata di coppa. Abbiamo vinto il primo round, ma ora c’è il ritorno, non siamo ancora passati e dobbiamo rimanere concentrati perché sarà una sfida difficilissima. Dovremo giocare in modo intelligente, amministrando il risultato e cercando di approfittare dei contrattacchi”.
Infine, sul suo desiderio di giocare in Nazionale:
“Tite mi ha visto alle Olimpiadi, so che devo fare di più per meritarmi la nazionale. Sono tranquillo, penso solo a fare un buon finale di stagione qui alla Lazio. Se arriveranno chiamate mi farò trovare pronto”.
L.L.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto