CONFERENZE STAMPA
Inzaghi: “Vietato pensare alla Roma. De Vrij sta bene, può giocare”
SASSUOLO LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Il tecnico biancoceleste commenta l’anticipo di domani…
SASSUOLO LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Appuntamento alle 14.00. Presso la sala stampa di Formello, il tecnico della Lazio Inzaghi si presenta per la conferenza di vigilia al match contro il Sassuolo.
PUNTO INFERMERIA – “Quando si rientra dalle nazionali c’è un po’ di stanchezza, anche per i lunghi viaggi. Ma ho visto la squadra in un buono stato in questi giorni e i ragazzi hanno lavorato al meglio”.
DE VRIJ – “Ho convocato 20 giocatori. Sono tutti disponibili, non ci saranno Tounkara e Mohamed, che andrà in Primavera. Domani mattina dopo il risveglio muscolare deciderò chi giocherà. Lui sta bene e può giocare, oggi poi è rientrato anche Bastos”.
SUL SASSUOLO – “Ho visto la squadra concentrata che vuole fare una grande partita. Dovremo offrire un’ottima prestazione, loro hanno recuperato giocatori importanti. Chi entrerà dovrà dare il 120%. Vogliamo assolutamente vincere. Cercherò di scegliere gli uomini migliori, ma pretendo il massimo impegno da tutti. I singoli dovranno mettersi al servizio della squadra, perchè noi siamo una squadra vera e unita. Il Sassuolo ha ottimi giocatori ed è un ottima squadra. Quest’anno non è mai stata al completo, anche per colpa dell’Europa League. Fanno un calcio organizzato, sono allenati bene da un grande allenatore. Ci vorranno mettere in difficoltà. I giocatori della Roma al Sassuolo? Vorranno fare bene per loro stessi e per migliorare la classifica del Sassuolo”.
DERBY – “Ne ho giocati tanti e so che per prepararli al meglio serve arrivarci con un risultato positivo. Nella testa ci può essere il pensiero al derby, è logico, ma per quanto mi riguarda no. Io penso solo al Sassuolo”.
KEITA – “Ha lavorato bene nei giorni scorsi, oggi ha accusato un indolenzimento all’adduttore e non ha svolto la partitella finale”.
IL RICORDO DELLA GARA CON L’UDINESE – “Era prima del derby d’andata. L’Udinese fece una grande gara, ci aspettò e chiuse gli spazi. Ho avvertito la squadra ma domani dovremo fare risultato attraverso la prestazione. Abbiamo sempre dimostrato che il risultato viene se giochi bene”.
FELIPE ANDERSON E IL BRASILE – “Io penso che meriti una chance. Sta facendo grandissime cose, non solo in questa stagione. Ne ho parlato con il ragazzo e credo che la sua crescita sia monitorata dal ct del Brasile. Deve continuare a far bene qui alla Lazio e di conseguenza arriverà la convocazione. Secondo me andrà ai mondiali”.
CHAMPIONS – “Mancano ancora tante partite e può succedere di tutto. La classifica in alto è affollata, non molla nessuno. Noi dobbiamo continuare così, mancano gli ultimi due mesi e saranno quelli più importanti e determinanti. Ma sono fiducioso, ho visto la squadra lavorare bene”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa