NOTIZIE
Montreal, trovata la tomba di Giacomo Bigiarelli
TOMBA BIGIARELLI – Ritrovata la tomba di uno dei fondatori della prima squadra della capitale…
TOMBA BIGIARELLI – A Roma il 9 gennaio 1900 in Piazza della Libertà nasce la Lazio. Sono nove i fondatori della prima squadra della capitale. In Canada, è stata ritrovata la tomba di uno dei leader. Tramite la propria page Facebook, il Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, ha pubblicato questa nota: “Trovata a Montreal la tomba di Giacomo Bigiarelli. Risolto anche l’ultimo grande mistero della storia biancoceleste. Dei magnifici nove, all’appello mancava solo lui: Giacomo Bigiarelli.
Qualche anno fa rivelammo che Giacomo non era morto prima di Luigi, come erroneamente ritenuto, ma nel 1909 si era imbarcato a Genova sulla nave Prinzess Irene, per giungere negli Stati Uniti alla vigilia di Natale. Da New York si era quindi spostato a Chicago e poi in Canada.
Negli anni successivi ha vissuto a Montreal, guarda caso sempre in case vicine a Rue Sainte Catherine, lo stesso nome della via in cui aveva vissuto con il fratello Luigi a Bruxelles.
Giacomo Bigiarelli, morì a Montreal a quasi 85 anni e fu sepolto il 19 febbraio 1962, presso il cimitero di Notre Dame des Neiges con il nome Jacques De Cupis.
Dopo anni di ricerche e grazie ancora alla decisiva collaborazione di Angelo Franzé, abbiamo finalmente ritrovato anche l’ultimo dei nove Fondatori”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto